IL DEBUTTO DEL MC LIGURIA RACING

Grande festa venerdì 8 dicembre al “Crossodromo la Colla”  di Pieve di Teco con il debutto del neonato Mc Liguria Racing, il nuovo sodalizio lanciato da Massimo Cominetti, istruttore e mentore di ragazzini in erba sulle ruote del minicross della Liguria.

Massimo, affiancato da Carlo Valdemi team manager nel supermotard, da Marco Castronuovo aiutante nel minicross, da Fabio Rossi, aggregatore dei veteran, cercherà di sviluppare le attività motoristiche abbinandole ad un contesto ludico per i più piccoli e conviviale per i più grandi ed i loro accompagnatori.

Feste ed eventi di intrattenimento affidati a Simona Armaleo con il supporto amministrativo di Vanina Musicò, colei che si occuperà anche di tutti gli aspetti burocratici del Motoclub per evitare che i “ragazzini” più cresciuti come Massimo, impegnati nei loro giochi, si perdano nelle “scartoffie”!

Massimo però è riuscito a coinvolgere nella sua squadra anche l’esperienza di Michela Colombo, già coordinatrice del motocross ligure nei precedenti Consigli Regionali,  per garantire l’ecletticità e la giusta inventiva a tutto il MC Liguria Racing con l’obiettivo di portare nuovi adepti a tutte le discipline.

Il primo evento perciò ha visto una significativa presenza di circa un centinaio di persone, felicemente accolto da una limpida giornata di sole, tersa dal vento, caratterizzata da continui giri sul tracciato della pista da parte dei mini piloti e non solo a cui è seguito il pranzo con ravioli e arrosto per preparare i conviviali alla lotteria benefica per RIDERS4RIDERS, l’associazione di piloti ed appassionati costituitasi con l’obiettivo di raccogliere risorse da dedicare ai conduttori gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle lesioni spinali.

Il Comitato Liguria pertanto plaude a questo nuovo sodalizio con l’augurio che proliferino le loro iniziative coinvolgendo nuovi adepti alle discipline motoristiche liguri.