#SettoreTecnico #Report weekend 30-31 Marzo 2019

Grande impegno profuso dai nostri istruttori e tecnici di guida che li ha visti impegnati 2 fronti:

Sabato e Domenica alla Fiera Primavera – presso il Palazzetto dello Sport di Piazzale Kennedy a Genova (famoso per il #superbowk) per un corso CASM (Corso di Avviamento allo Sport Motociclistico), dove sono statimessi a disposizioni di chi si vuole avvicinare al nostro splendido sport, motocicli e abbigliamento e una coppia di istruttori pronti a seguire i primi passi dei ragazzi e delle ragazze che non hanno resistito al fascino delle #dueruotetassellate: un plauso a #Massimo, #Salvatore, #Marco, #Leonardo che hanno dato il massimo per trasmettere le nozioni con passione e competenza, avendo in risposta numeri importanti di #teenagers iniziati alla moto da fuoristrada: 70 partecipanti il Sabato e 50 Domenica, niente male come statistica sempre con l’obiettivo di trovare continuità nella pratica per alcuni di loro in futuro.

Domenica 31 invece presso il tracciato fuoristrada “R.Parodi” di Calvari (GE), si è tenuto il 1^ appuntamento CTP (Corso Teorico Pratico) e New Entry, per ragazzi e ragazze che hanno già la dotazione necessaria alla pratica, e con una gamma di abilità che vanno dai principianti fino agli agonisti in attività sia a livello regionale che a livello tricolore.

27 i presenti non tutti maschiacci, almeno una ragazzina a dare continuità alle quota rosa da sempre fiore all’occhiello della terra di riviera.

Tracciato multi-disciplinare quello di Calvari che ben si adatta al lavoro messo a punto dai 5 tecnici che hanno lavorato principalmente sulla tecnica di guida, in tranquillità senza l’assillo della competizione a pochi giorni da questo appuntamento. Ottima giornata, con un infortunato, che come un leone seppure in convalescenza non vede l’ora di tornare insieme agli amici.

Ottimo terzo tempo presso la struttura bar, che prima a pranzo e poi a fine giornata a permesso di rifocillare i ragazzi messi alla prova dalla giornata proficua di lavoro.

Prossimo appuntamento per il Settore Tecnico Regionale Ligure già questo Martedi 9 Aprile:

sul tracciato “A.Timossi” di Sanda, dove gli agonisti potranno avere la pista tutta per loro e sotto le direttive di uno staff tecnico specificamento pensato per preparare la gara di CR Ligure Motocross prevista per Domenica 14 Aprile sullo stesso tracciato: aspettiamo tutti i partecipanti anche quelli #racing che normalmente snobbano questi appuntamenti con superiorità, non saranno delusi !

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI