Report – Trofeo “Mario Ferrero” – 28 Ottobre 2018 * Fornovo (PR) *

Ultima prova per il Trofeo “Mario Ferrero” annata 2018 DOCG,  dedicato ai praticanti fuoristrada Under16, nella specialità mini-enduro.

Un campionato di 6 prove che ha toccato tutte e 4 le regioni coinvolte (Emilia, Liguria, Lombardia e Piemonte) in questo progetto che negli anni si stà affermando come un prototipo di successo.

Un apertura di stagione a Frassinello con il botto di partecipanti, ed un record di presenze a tutte le prove che vedono statistiche di fine anno davvero lusinghiere: media presenti di 89 piloti partenti con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente!

Segno indissolubile che l’approccio multi-disciplinare del fuoristrada per i mini stà prendendo campo e cosi la ritrosia dei ragazzini a calcare sia prove fettuciate che in linea si stà sgretolando: ci si diverte (anche) in mini-enduro e si sperimentano nuove emozioni.

Questa fine settimana in località Sivizzano organizzato dal Motoclub Fornovo 6^ appuntamento svolto con condizioni meteo davvero estreme, che hanno influenzato sia il numero di partenti che lo svolgimento della gara, terminata al 3^ dei 6 giri previsti.

Vittoria assoluta di giornata per Alberto Elgari (EMI) che alla guida della sua 85 ha preceduto le 125 di Gabriele Pasinetti (LOM) e Giovanni Vezzani (EMI); migliori dei nostri Aurora Pittaluga (MC Calvari) 24^ assoluta e dominatrice della categoria Lady, dove ha primeggiato anche nella classifica finale del Trofeo, mentre finale di stagione in calando per Cesare Gandolfo (MC Calvari) 33^ nella assoluta di giornata che insieme alle precedenti prestazioni gli vale il 6^ posto nella categoria senior85.

Non presenti a quest’ultima gara, ma piazzati in campionato:

  • nella #mini125 Simone Capucci (MC Liguria Racing) 9^ ma autore di 2 prove da protagonista cosi come Andrea Cau (MC Calvari) 19^ senza aver partecipato a tutte le gare;
  • nella #senior85 buone prestazioni di Edoardo Crosa (MC ValleScrivia) 15^,  Edoardo Alcaras (MC La Guardia) 16^ e Davide Ginocchio (MC Calvari) 24^;
  • nella #junior85 ottimo inizio di stagione per Alberto Vallarino (MC Liguria Racing) che porta a casa un ottimo 11^ posto con sole 2 gare al suo attivo;
  • nella #cadetti65 Diego Anselmo (MC Liguria Racing) termina 12^ a causa di un brutto infortunio.

Classifiche di giornata Trofeo “Mario Ferrero” – 28.10.2018 – Sivizzano (PR)


Classifiche Finali del Trofeo “Mario Ferrero” – 2018

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI