RACE REPORT – TROFEO SKUBE SEZZADIO (AL) 2/9

SUCCESSO PER IL TROFEO SKUBE DI SEZZADIO

Il “Maracchino Park” di Sezzadio (AL), gestito dall’appassionato Mauro Dieta, sta diventando sempre più “casa” per il Trofeo Skube che in questo primo appuntamento post-vacanziero, ha fatto registrare il  record di iscritti stagionale.

Oltre 100 sono stati infatti concorrenti che si sono presentati al via Domenica nell’accogliente ed ormai collaudata location, già da diversi anni sede dell’intramontabile Trofeo ideato oltre 20 anni orsono dall’eclettico Mirko Barisone.

Particolarmente apprezzata è stata l’iniziativa concordata fra i Comitati Regionali Liguri e Piemontesi, prevista per tutti gli appuntamenti dell’anno, dei CTP / New Entry dedicata sia a chi si avvicina per i primi passi in fuoristrada che ai piloti del Minienduro, gestita dai tecnici federali della FMI.

Circa 40 fra ragazzi e ragazzi, sono stati infatti i giovani concorrenti presentatisi al via che nella mattinata, affrontando un terreno reso particolarmente pesante dalle piogge della notte, hanno seguito i consigli e le indicazioni degli istruttori e nel pomeriggi0 (per i licenziati), finalmente sotto un caldo sole, hanno potuto scatenarsi nelle prove cronometrate sul classico percorso fettucciato.

Il miglior risultato tra i Mini è stato ottenuto da Cesare Gandolfo (MC Calvari), dopo una accesa lotta con il piemontese Alessio Gallo (MC Neotec), giunto alla fine 2° assoluto. Ottime prove sono venute anche da Edoardo Alcaras (MC La Guardia),  Edorado Gaglione (MC Acqui Terme), Elia Zucconi (MC Val Luretta) e dalla formidabile “lady” Aurora Pittaluga (MC Calvari). Tra i vincitori di casse da segnalare anche Mattia Calastri (MC Val Luretta) 65 debuttanti, Angelo Cirignotta (MC Bobbio) 65 Cadetti, Davide Grasso (MC La Guardia) 85 Junior, Edoardo Boccellari (MC Vigolzone) 125-mini e Paolo Piaquado (MC Valsangone) 50 codice.

Anche se i piccoli centauri hanno rappresentato uno dei motivi principali di questa manifestazione, non bisogna dimenticare l’alto livello di presenze anche tra i piloti maggiorenni.

Ad impreziosire l’elenco partenti di hanno pensato nientemeno che Giorgio Grasso, Federico Brondi, Giacomo “Jack” Marmi e Andrea Martini, solo per citarne alcuni. Alla fine, dopo una lotta incertissima, il miglior risultato assoluto è stato ottenuto da Federico Brondi (MC Cairo Montenotte)  lontano dalle gare da un po’ di anni ma sempre dotato di classe cristallina, che ha preceduto di 23 centesimi Martini (MC Sanremo), con Marmi (MC La Guardia) e Grasso (MC La Guardia) vicinissimi rispettivamente al 3° e 4° posto.

Classifiche Trofeo Skube – Sezzadio – 2 Settembre 2018

Classifiche Trofeo Mini Skube – Sezzadio – 2 Settembre 2018

PhotoGallery – Trofeo Skube

Il Trofeo Skube torna già settimana prossima Domenica 9 Settembre, per soddisfare tutti gli appassionati di questa manifestazione:

appuntamento a Calliano (AT) dove il Motoclub Italo Palli sarà padrone di casa e metterà a disposizione sia dei mini che dei grandi un tracciato davvero interessante.