Race Report – 3a Prova Trofeo “Mario Ferrero” * Misinto (MB) * 01.07.2018

Terzo appuntamento e terza regione toccata dalla carovana del minienduro, questa volta il turno della Lombardia con un ottima organizzazione da parte del Motoclub Misinto “A.Bergamonti”.

Sabato consueto appuntamento con il CTP pre-gara al quale hanno partecipato 37 ragazzini che hanno sfidato il caldo per preparare al meglio la domenica di gara, sotto l’occhio attento dello staff di Tecnici FMI.

Domenica 87 i partenti per una gara che si è sviluppata con 2 speciali a giro, per un totale di 12 prove cronometrate, un ritmo molto serrato per una gara che vedeva per entrambe le prove percorsi fettuciati su campi: notevole la presenza della polvere per la quale l’organizzazione ha provveduto a inaffiare i campi durante la notte precedente la gara.

Passando alla cronaca di gara, da segnalare la 1a vittoria assoluta per un rappresentante Ligure: Simone Capucci (passato dal Motoclub Valle Scrivia al Motoclub Liguria Racing ) che con un condotta veloce e costante si è meritatamente aggiudicato la gara, forte di 5 vittorie assolute su 12 speciali ha messo dietro i più quotati Pasinetti ed Elgari: una giusta soddisfazione all’impegno costante con il quale Simone stà affrontando la stagione agonistica.

 

Domenica dai toni chiaroscuri per Cesare Gandolfo (Motoclub Calvari) che termina 12^ assoluto e 6^ della senior 85, vittima di scivolate ma mai a proprio con il terreno scivoloso.
Edoardo Crosa (MC Valle Scrivia) si è ben comportato con un 19^ posto nell’assoluta che gli è valso la 9^ posizione nella 85 senior, vittima anche lui di un paio di scivolate.
Per Edoardo Alcaras (MC La Guardia) giornata non troppo positiva per lui 25^ posto nella classifica assoluta e 13^ posto nella senior 85.
Davide Ginocchio (MC Calvari) ha sofferto gli spazi angusti delle prove e non è riuscito a fare meglio di 39^ assoluto e 19^ nella senior 85.
Ultima in ordine di apparizione, ma mai in ombra, Aurora Pittaluga (MC Calvari) domina la classifica delle Lady imponendo distacchi d’altri tempi e ottiene una notevole 31^ posizione nell’assoluta davanti anche alla sua rivale Givonetti (ora in sella alla 125).


Pausa estiva per il Trofeo “Mario Ferrero”, che riprenderà il 23 Settembre a Gussola (CR).


Per i giovani fuoristradisti appuntamento invece per la 3a e ultima prova di Italiano MiniEnduro il 21-22 Luglio a Bergamasco (AL).