Presentazione Squadra Ligure – Trofeo delle Regioni Mini Motocross “Gian Paolo Marinoni” 2019

Versione aggiornata quest’anno per il trofeo a squadre dedicato ai piccoli motocrossisti: si correrà insieme (stessa giornata, stessa pista, ma classifiche separate) con il Trofeo “A. Morresi” dedicato ai grandi, e per questo è stato sottoposto ad una semplificazione:
— niente Trofeo dell’Avvenire dedicato ai Debuttanti 65
— niente Junior125, cilindrata accorpata al Trofeo “A. Morresi”

Teatro di questa “Woodstock” delle ruote artigliate, il crossdromo Tazio Nuvolari di Mantova, che per le caratteristiche sabbiose garantisce uno svolgimento anche in condizioni di tempo avverso.

Superati i dettagli regolamentari, vi presentiamo gli alfieri Liguri che difenderanno i nostri colori in terra lombarda:

CADETTI 65
Attualmente in testa al Campionato Regionale Ligure, Achille Parodi (MC Liguria Racing) è pronto ad una gara di attacco, arrivato alle ultime uscite con la 65; lo storico rivale Tommaso Zerbo (MC Liguria Racing) sicuramente non si tirerà indietro nel difender i colori Liguri forte della sua esperienza in 65; terzo alfiere il pilota di La Spezia Filippo Mantovani (MC Pellicorse) che reduce da una stagione da prim’attore in campo nazionale ed internazionale è alla ricerca del colpaccio finale in 65!

JUNIOR 85
Dominatore nel Campionato Regionale Ligure Giorgio Orlando (MC Calvari) proverà a gestire una gara difficile con tranquillità forte di un ottima velocità; in silenzio ma sempre veloce e concreto Gregory Scandiani (MC Calvari) sarà sicuramente un pilota sul quale contare, coriaceo e costante alla ricerca di una buona partenza; terzo alfiere il pilota di Busalla Mattia Barbieri (MC Berbenno) che al suo 1^ anno in 85 stà facendo faville con un finale di #ITA dove ha sempre lottato per il podio !

SENIOR 85
Sempre al comando nel Campionato Regionale Ligure Jeremi Scandiani (MC Calvari), reduce da un paio di finali di #ITA difficili, vuole divertirsi a Mantova; come un martello Tommaso Perrone (MC Liguria Racing) non perde mai un colpo e si presenta al regioni per dimostrare il suo progresso fatto durante l’anno; terzo alfiere il varazzino Matteo De Sanctis (MC Cassanese) oramai ai titoli di coda della 85, pilota più esperto del gruppo sicuramente vorrà dare l’esempio e non mollare neanche un centimetro fino alla bandiera a scacchi!

Nutrita la schiera di accompagnatori che seguiranno sia i minicrossisti che i motocrossisti adulti, con l’obiettivo di portare allegria, spirito di gruppo sulle rive del Mincio, unitamente ad una buona focaccia genovese, pesto e tutti i profumi Liguri !!


Non siate timidi .. fate tutti il tifo per i nostri ragazzi, anche da casa potrete seguire le loro prestazioni seguendo il live timing sul sito:

MGM Timing


Di seguito la scheda di presentazione della nostra squadra, cosi potrete far sentire la vostra voce al loro passaggio !!!

  


Domani uscirà la scheda di presentazione della squadra Senior che andrà all’attacco del Trofeo “A. Morresi” ..