Arrivati ai titoli di coda del periodo estivo, inizia il momento più entusiasmante per il nostro sport, quello dedicato ai trofei a squadre per regioni.
Quest’anno i ragazzini che amano sfrecciare fra paletti-fettuccie e all’interno delle linee si incontreranno ad Argignano (AN) in una parte delle Marche dove per i motori in fuoristrada sono presenti piste e percorsi di prima categoria.
Il Motoclub Artiglio ha realizzato una gara di prim’ordine con un cross test ed un enduro test da ripetersi per 5 giri compiendo un totale di 50 km; ci sono tutte le premesse perchè sia una festa sia durante il Sabato dedicato alla presentazione delle regioni che la Domenica quando tutti i piloti proveranno a portare in alto il vessillo della loro regione.
Per i nostri colori, una formazione inedita a trazione Liguria di Levante, che sicuramente porta novità ed entusiasmo in un gruppo consolidato in questi ultimi anni.
Capitano della nostra formazione sarà Aurora Pittaluga – MC Calvari che reduce da una splendida annata sia a livello tricolore che nel Mario Ferrero darà sicuramente filo da torcere a tutti i maschiacci della Senior 85 dopo averli già bastonati in non poche occasioni!
Sempre nella Senior 85 Emanuele Menegatti – MC Sarzana sull’entusiamo di annata passata sia sui campi da cross che nelle speciali, si schiera con la maglia Ligure per la prima volta ma sicuramente non parte intimorito e proverà divertendosi a dare il massimo.
Ultimo solo per età, il più giovane della compagine, Jacopo Vergassola – MC Sarzana, alle ultime uscite con la 65, proverà a far valere la sua fisicità nella Cadetti 65 sperando in un percorso tecnico, dopo aver dimostrato negli allenamenti la sua voglia di crescere fra tronchi e pietre.
A guidare la nostra Giacomo Marmi, profondo conoscitore della specialità ed entusiasta istruttore, che ha già saputo legare in modo positivo con il gruppo e che dopo aver difeso i colori Liguri da pilota a Colle di Tora (CH) questa Domenica, avrà giusto il tempo di cambiarsi per presentarsi in veste di CT ad Argignano.
Questa settimana allenamento di rifinitura per il gruppo presso il ProPark di Ceranesi, dove i ragazzi hanno sfruttato un tracciato tecnico e difficile per fare l’ultimo step in vista di questo evento che rende tutti i piloti orgogliosi e pronti a dare il massimo per i colori Liguri!
Fate tutti il tifo per i nostri ragazzi, potrete seguire le loro prestazioni seguendo il live timing sul sito:
La scheda di presentazione della nostra squadra !!!