Ottimo il lavoro del MC Imperia per la 2^ prova del CRL Enduro.

Domenica 1 Maggio si è disputata la seconda prova del Campionato Regionale Ligure Enduro nella località di Colle San Bartolomeo, Comune di Cesio, nei pressi di Pieve di Teco .
La gara è stata organizzata dal Moto Club Imperia e fortemente voluta dal Presidente del sodalizio Maurizio De Luca tanto che il risultato di questo sforzo ha ampiamente appagato il lavoro di tutti i soci del Moto Club impegnati da mesi nella preparazione del percorso.
La manifestazione perciò è stata un successo dal punto di vista organizzativo ed agonistico e ha ricevuto gli apprezzamenti di tutti gli intervenuti.
Il Moto Club Imperia ha intitolato la gara al compianto Luigi Sappia, Presidente storico del MC Imperia e Coordinatore Enduro di FMI Liguria, conosciuto ed apprezzato da tutti per l’impegno e la passione che lo portava ad essere presente a tutte le gare di Enduro per aiutare e consigliare gli organizzatori ed i piloti che conosceva ad uno ad uno.
Insieme alla celebrazione di Luigi il MC Imperia ha voluto affiancare anche il nome di Carlo Pastorelli, un altro amico e appassionato venuto a mancare prematuramente, anch’egli profondamente innamorato del nostro Sport e molto attivo nell’ attività del sodalizio.
La gara, come anticipato, è stata indubbiamente ben organizzata anche nei dettagli, con un numero adeguato di personale di assistenza caratterizzata da uno spessore agonistico notevole grazie ad un percorso veramente azzeccato.
Le due prove Enduro Test impegnative, tecniche e divertenti hanno saggiato la resistenza e le capacità dei piloti con un tempo complessivo cronometrato di tutto rilievo.
Soddisfacente il numero dei partecipanti, considerando le concomitanze di altre gare territoriali nelle regioni confinanti , che fa ben sperare per le prossime tre gare restanti del CRL.
La partecipazione di Davide Soreca ha aggiunto una ulteriore nota di agonismo, visto il dominio incontrastato del pilota di Bordighera su tutti i partecipanti che comunque hanno battagliato nelle proprie classi.
La classifica assoluta, dietro Soreca, ha visto prevalere il creativo Giacomo Marmi (MC Calvari) su Andrea Casaretto (MC La Guardia) e Andrea Martini (MC Sanremo).
Da sottolineare l’ottima prestazione di Cesare Gandolfo (MC Calvari) che ha terminato quarto .
La premiazione di giornata curata dallo speaker Franco Iannone a cui hanno presenziato il fratello e la vedova di Carlo Pastorelli ha avuto momenti commoventi quando si sono ricordati questi amici insieme al ricordo di Mirco Dellai, appassionato endurista del MC Sanremo recentemente mancato.
La premiazione ha visto l’attribuzione dei premi della classifica femminile a Lugi Sappia (1^ Aurora Pittaluga, 2^ Giulia Melighetti, 3^ Agnese Aceto, trio del MC Fuoringiro SV) mentre a Pastorelli è stata attribuita la classifica assoluta e la targa al cadetto Edoardo Alcaras (MC Fuoringiro SV).
Il prossimo appuntamento con il CRL Enduro sarà il 21 e 22 Maggio a Casanova di Rovegno (GE) con la terza prova CRL Minienduro il sabato 21 e la terza prova di CRL Enduro la domenica 22.
Il MC Alta Val Trebbia sta lavorando alacremente per preparare una gara molto bella all’altezza delle aspettative dei piloti liguri quindi arrivederci al prossimo appuntamento!

Clicca qui per le classifiche

Clicca qui per la galleria fotografica by Midass