Il percorso del Campionato regionale ligure Enduro continua con la 4a prova a Dego; la piccola cittadina dell’entroterra savonese, è sicuramente una delle più belle zone per la pratica dell’ Enduro per la varietà dei percorsi e l’ampiezza dell’area.
Il Moto Club Cairo Montenotte ha scelto Dego per questa 4a prova del Campionato Regionale contando sulla disponibilità dell’ Amministrazione Comunale e di tutte le società e associazioni locali. Questa collaborazione, unita allo scambio di aiuti tra il MC Cairo e il MC Valli del SOL ha sicuramente agevolato il lavoro del Presidente Enzo Rovelli e dei ragazzi del MC che hanno preparato una gara con i fiocchi, a giudizio dei molti piloti presenti, circa 180; molti dei quali provenienti da altre regioni.
La gara: tre giri da circa 35 km con un trasferimento tecnico ma divertente, un Cross Test corto ma molto divertente su prato in declivio e poi un Enduro Test degno di una gara nazionale che impegnava i piloti per circa 7 minuti. Ai tre giri completi si sommava un quarto giro più breve con un quarto passaggio solo sul Cross Test.
Ospite d’onore Davide Soreca che naturalmente ha surclassato tutti gli altri partecipanti, regalando agli spettatori, come suo solito, uno spettacolo ad ogni suo passaggio.
Al secondo posto, primo degli “umani” Luca Rovelli del MC Cairo che ha regolato Jack Marmi (MC La Guardia) e Andrea Casaretto (MC Calvari).
Presente alla premiazione dei piloti il Presidente FMI Liguria Giulio Romei e il Sindaco di Dego Franco Siri che hanno avuto parole di apprezzamento per la manifestazione.
La prossima ed ultima gara del CRL avrebbe dovuto svolgersi il 3 Ottobre a cura del MC Gentlemen Bordighera, ma per problemi autorizzativi il MC ha dovuto rinunciare.
Ora la Commissione Enduro ed il Consigliere Regionale Roberto Borreani sono in contatto con i Moto Club del ponente per cercare un recupero a Novembre. Aggiornamenti su questo sito.