Novità Regionale Motocross 2020 !!

NOVITA’ CAMPIONATO REGIONALE MX LIGURE 2020


Sulla scia dei buoni riscontri avuti dai nostri piloti nel 2018-2019, per quest’anno abbiamo apportato un pò di cambiamenti alla forma del campionato regionale.


Con l’obiettivo di aumentare le possibilità di divertimento e di crescita dei piloti liguri si è colta l’opportunità di collaborare con il comitato Piemonte per organizzare gare con cancelletti più nutriti e poter utilizzare tracciati che da sempre sono ambiti dai nostri piloti rivieraschi.


Nel dettaglio il comparto Under 17, formato da 65-85-125, avrà la maggior parte delle date in concomitanza con il campionato piemontese di pari categoria-età.

Il comparto per tutte le categorie e cilindrate che vanno oltre la 125 e con età superiori ai 17 anni,
allo stesso modo avrà la maggior parte delle gare svolte insieme ai pari categoria-cilindrata piemontesi.

Circa la metà delle gare a campionato vedrà uniti i 2 comparti in un unica data, mentre per le restanti gare correrano in date/piste diverse.

Per le premiazioni di giornata, fatte sempre in base alla classifica assoluta non suddivise per regione, saranno cosi organizzate:
* comparto Under17 – primi 10 classificati per ogni classe-cilindrata (5 coppe – 5 medaglie)
* comparto Over17 – primi 5 classificati per ogni classe-cilindrata (5 coppe)


Da segnalare che le premiazioni di giornata avverrano direttamente al termine delle 2^ manches,

nell’area predisposta ed allestita con podio ufficiale!!


In ultimo per quanto riguarda le problematiche connesse con i numeri gara, abbiamo concordato con il Co.Re. Piemonte, di mantenere i numeri suddivisi per ogni regione, e di fornire gratuitamente in sede di svolgimento gare delle lettere “L” da apporre a fianco al numero in caso di doppione; stessa procedura verrà effettuata anche per il pilota Piemontese con la lettera “P”.

Al momento il calendario, prevede 8 prove per il comparto Under17, 6 prove per il comparto Over17.

Come già scritto in precedenza le ragazze Licenziate in Liguria, parteciperanno al Campionato a loro dedicato insieme alle Licenziate in Piemonte e Lombardia.

Stesso discorso per i ragazzini che scorazzano con le moto d’epoca Licenziati in Liguria, che vedranno il loro campionato svolto insieme a Piemonte e Lombardia.


Entro pochi giorni verranno pubblicate le norme sportive Regionali 2020 e il Calendario definitivo MX 2020 per quanto riguarda tutte le categorie cilindrate sopra descritte…!