M.C. Don Bosco di Arenzano compie 50 anni!

Sono passati 50 anni da quando Don Ideo Iori nel lontano 1968 disse a Lazzaro Vallarino di “alzarsi e camminare” per costituire insieme a Renzo Delfino, Felice Vernazza e tanti altri amici appassionati delle due ruote il MOTO CLUB Don Bosco di Arenzano.

Tanta strada è stata fatta da quel giorno e i “ragazzi di Don Fischio”, ora come allora lo avevano soprannominato così.., hanno creato notevoli occasioni di aggregazione nella loro cittadina, mantenendo vivo quello spirito che li accompagnava e li guida tutt’ora nei loro giri in moto in tutta l’Europa fino ad esplorare gli angoli più remoti delle Repubbliche Sovietiche e della Russia.

Dai tempi in cui partecipavano attivamente anche ai giochi motociclistici della gioventù, all’organizzazione delle gimkane e alle gare di regolarità il Motoclub, con la conduzione del Presidente Stefano Rebora, gestisce ora con successo anche il tracciato di allenamento fuoristrada di Arenzano, notevolmente apprezzato durante l’inverno per il panorama ed il mite clima invernale della riviera Ligure di Ponente.

Sabato 23 settembre, nel tardo pomeriggio, all’Hotel Ena di Arenzano il Direttivo del MC ha presentato al pubblico, a FMI Liguria e all’amministrazione Comunale, presenti gli Assessori Giovanna Damonte e Francesco Silvestrini, il programma dei 50 giorni di iniziative per festeggiare la fondazione del loro sodalizio.

Per l’occasione sono stati programmati una serie di eventi che, ad integrazione e completamento della normale attività turistico – sportiva, già a calendario ed in corso, si svolgeranno nell’arco temporale di “cinquanta” giorni dal 22 di settembre al 9 di novembre.

Il programma degli eventi del CINQUANTESIMO è il seguente:

Il numero 50 ricorre in ogni situazione ideata, perfino nella rappresentazione cartografica del Moto Tour quindi l’augurio è quello di vedere nuovi amici che raccoglieranno il testimone dei “ragazzi di Don Fischio” per continuare la loro avventura fino ai prossimi 50 anni.

Tanti auguri MC Don Bosco.