In moto su tutta la Liguria!

Oggi la Regione Liguria con la nuova Ordinanza n°28/2020 ha confermato quanto sia importante il motociclismo in tutte le sue forme per il suo territorio!

Da domani fino al 17 maggio, così come previsto dal punto 8 del provvedimento, sarà possibile effettuare il motociclismo sportivo ed amatoriale in forma individuale su tutto il territorio Regionale, compreso il Mototurismo, nel rispetto delle misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Con questo documento l’Amministrazione Regionale ha ratificato quanto già anticipato con le risposte sulla pagina FB Istituzionale ove il mototurismo veniva indicato come disciplina praticabile accogliendo completamente le richieste di FMI Liguria tese a favorire una ripresa totale delle attività motoristiche.

Si rinnova pertanto l’invito ai motociclisti di riprendere con gradualità le discipline e si rammenta  che per tutti coloro che hanno già ottenuto Licenza/Tessera Sport nel 2020 o che conseguiranno tali titoli entro l’anno 2020, sarà ridotto il costo delle Licenze e delle Tessere Sport per il 2021 in misura proporzionale rispetto al periodo di stop dell’attività quindi si invita, chi volesse rinnovare la licenza e l’iscrizione al suo motoclub o di iscriversi per la prima volta, di contattare la segreteria di un Motoclub per le pratiche del caso.

Per ulteriori informazioni è disponibile anche la Segreteria del Comitato FMI Liguria.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Regionale per la fiducia e i motociclisti per la responsabilità dimostrata in questo fine settimana!

Ge, li 10 maggio 2020

Giulio Romei

CLICCARE PER IL TESTO COMPLETO ORDINANZA 28-2020