Il Moto Club Sanremo chiude il sipario 2021 dell’Enduro ligure.

Il Campionato Regionale Enduro Liguria 2021  è terminato con la quinta prova organizzata dal Moto Club Sanremo, Domenica 14 Novembre a San Romolo (IM).
Grazie alla collaborazione con il Ristorante Dall’Ava che ha messo a disposizione locali e spazi, il MC Sanremo ha preparato una gara che, considerato i tempi strettissimi per l’organizzazione è stata comunque idonea. Purtroppo i piloti presenti sono stati  poco più di 100, forse a causa delle previsioni meteo che  sono poi risultate molto più pessimistiche del reale. Ci permettiamo di ricordare ai molti assenti che nell’Enduro si corre anche col maltempo, come ricordano bene i piloti più “anziani”.
Nonostante il percorso di gara fosse stato ridimensionato a causa di problemi autorizzativi, dobbiamo ringraziare il MC Sanremo per l’intenso lavoro  fatto per recuperare un gara all’ultimo momento a causa di una autorizzazione negata al MC Gentlemen ai primi di Ottobre .
Il percorso prevedeva due Enduro Test variegati e piuttosto veloci, le piogge dei giorni precedenti e quella dell’ultima ora di gara hanno aggiunto difficoltà che hanno naturalmente visto prevalere i piloti con maggiore esperienza che hanno guidato sul fondo scivoloso commettendo meno errori di chi ha affrontato con maggiore impeto le prove speciali.
Cambia il percorso, cambia il meteo ed il terreno ma il vincitore è sempre Giacomo Jack Marmi (MC La Guardia) che anche questa volta si è imposto su Davide Dall’Ava (MC Enduro Sanremo), Stefano Garnero (Ospiti MC Alfieri) e Andrea Casaretto, (MC Calvari). Purtroppo assente per problemi di salute un componente del quartetto che normalmente capeggia le ns classifiche, Luca Rovelli (MC Cairo Montenotte).
Questa gara è stata dedicata alla memoria di Orlando Dall’Ava, padre di Davide e indimenticato pilota di valore sulle moto e sulle auto da Rally, venuto a mancare nel 2019. Per rendergli omaggio il MC Sanremo ha istituito un Trofeo che ha premiato i primi tre piloti liguri classificati, nell’ordine: Marmi, Dall’Ava e Casaretto.
Dopo le premiazioni di giornata, aggiornata la classifica finale si è svolta  in loco la cerimonia di premiazione del  Campionato Regionale Ligure Enduro 2021, alla presenza del Presidente FMI Liguria Giulio Romei e molte personalità politiche e sportive.

Classifiche CRL Enduro 14112021_MC Sanremo