Accendi il motore, segui il cuore: il 2 giugno Arenzano si veste di passione e solidarietà.
Il rombo delle moto, l’aria salmastra del mare, la strada che si snoda tra curve e panorami mozzafiato… lunedì 2 giugno 2025 non sarà un giorno qualunque: sarà la Giornata del Motociclista, un evento straordinario organizzato dal Moto Club Don Bosco Arenzano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia SS. Nazario e Celso ed in collaborazione con Janua Honda Motorcycles.
Dalle 8:00 in Piazzale del Mare, centinaia di motociclisti si daranno appuntamento per condividere non solo la passione per le due ruote, ma anche momenti di comunità e solidarietà.
Alle 9:15, le moto riceveranno la benedizione solenne impartita dal Reverendo Don Giorgio Noli, seguita da un breve ma sentito discorso del Sindaco di Arenzano, Francesco Silvestrini, a sottolineare l’importanza di questa giornata per la città e per tutti i partecipanti.
Alle 9:30, il motoincontro prenderà vita attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi della Liguria: Arenzano, Voltri, Turchino, Faiallo, Vara Superiore, Sassello, Giovo Ligure, Albissola… e ritorno.
Sul percorso i fotografi saranno pronti ad immortalare ogni sorriso e ogni curva. E non mancherà una gustosa sosta a Vara Superiore, presso il “Bar Ristorante l’Agrifoglio”, dove sarà offerta la focaccia (bevande escluse).
Al rientro, previsto intorno alle 13:00, i motociclisti saranno accolti da un buffet gratuito presso i locali ANTEAS/AUSER.
Ma il cuore pulsante dell’evento è la solidarietà: durante la manifestazione ci sarà una raccolta fondi a favore della Fondazione Gaslininsieme ETS, a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini, per offrire un aiuto concreto ai piccoli pazienti dell’ospedale dei bambini di Genova.
Unisciti a noi: vivi l’adrenalina, l’emozione e la bellezza di un gesto che fa la differenza.
Moto, amicizia e cuore: il 2 giugno percorri con noi la strada più bella.
Quella della solidarietà.
Moto Club Don Bosco Arenzano
Info: motoclubdonboscoarenzano@gmail.com