Formazione Ufficiale Squadra Ligure – Trofeo delle Regioni Minicross 2018 – 6/7 Ottobre

Siamo ancora nel pieno di un estate torrida come non mai, con il nostro Campionato Regionale in pieno svolgimento e 2 finali di CI Junior da affrontare, ma le scelte in vista dell’appuntamento clou dell’anno per il mondo del motocross Junior Italiano erano sul piatto.

Di seguito trovate i nomi ed un breve curriculum dell’allegra brigata Ligure che scenderà in pista sul Crossdromo Tittoni di Cingoli definita “il balcone delle marche”: tracciato famoso fino dai tempi degli motocrossisti-gladiatori che a bordo di motociclette trasformate in fuoristrada affrontavano la famigerata “cava” che li portava dalla parte alta del tracciato giù fino alla zona partenza.

Come accompagnatore avremo Massimo Cominetti, che meglio interpreta la figura di uomo guida dei piccoli piloti e al quale va l’augurio di tutti noi affinche l’impegno sia foriero di soddisfazioni.


Trofeo dell’Avvenire MX Junior “Gianpaolo Marinoni”

*** DEBUTTANTI 65

Achille Parodi – Mc Liguria Racing – nato a Savona il 05/02/2009 , stà affrontando il suo 2° anno fra i debuttanti con ottimi risultati sia in campo regionale che in ambito italiano dove ha più volte battagliato per il podio, Achille potrà lottare sicuramente per le posizioni che contano.

Tommaso Zerbo – Mc Liguria Racing – nato a Genova il 30/08/2009 stà vivendo un annata agonistica fra alti e bassi, ma questo non deve preoccupare il piccolo Tommy che al suo primo anno di gare, deve trovare tranquillità;

Matteo Guidetti – Mc Liguria Racing – nato a Genova il 01/08/2009 meno assidua la sua presenza alle gare, ma non per questo meno meritevole di essere coinvolto in questa splendida spedizione, Matteo sicuramente saprà stupire.


Trofeo delle Regioni MX Junior “Gianpaolo Marinoni”

*** CADETTI 65

  • Diego Anselmo – Motoclub Liguria Racing  – nato il 18/09/2007, arrivato alla sua ultima stagione con la 65 Diego si stà cimentando con ottimi risultati in ambito regionale, sia nel minicross che nel minienduro, l’esperienza a livello tricolore è il giusto coronamento di un ottima stagione.
  • Giulio Orena – Motoclub Liguria Racing – nato il 23/04/2007, un 2018 sempre nelle posizioni che contano per il più piccolo dei fratelli Orena, che si stà giocando la tabella rossa della Cadetti 65 con avversari più blasonati e certamente i saliscendi marchigiani non lo spaventano.
  • Gregory Scandiani – Motoclub Liguria Racing – nato il 27/11/2007, un anno vissuto fra problemi tecnici che hanno tolto al piccolo Gregory la possibilità di partecipare alle finali di ItaMX Junior: sicuramente ci metterà tutto se stesso per far veder di che pasta è fatto a Cingoli.
  • Riserva : Luca Torzini – Motoclub Liguria Racing – nato il 29/07/2008, anche se più piccolo dei suoi amici a Luca non fa difetto la passione e con il suo sorriso è pronto a entrare in squadra in caso di necessità e dare il 100%.

*** JUNIOR 85

  • Samuele Guidetti – Motoclub La Guardia – nato il 26/04/2006, nel momento in cui vengono diramate le convocazioni, Samuele è incappato in una rovinosa caduta che lo ha lasciato infortunato, ma i 2 mesi di tempo permettono alla tabella Rossa di categoria di tornare in forma per l’appuntamento del TdR.
  • Nicolò Fenera  – Motoclub Tigullio Motor – nato il 11/04/2006, frà alti e bassi Nicolò stà vivendo una stagione positiva e sicuramente dopo un piccolo stop ai box che lo ha costretto a saltare la gara di Paroldo, darà il suo contributo forte dell’esperienza in ambito tricolore acquisità in questi anni.
  • Jeremi Scandiani – Motoclub Liguria Racing – nato il 16/01/2006, per lui un primo anno fra gli 85 in rapida ascesa, con le ultime gare sia im ambito regionale che italiano che danno conferma del lavoro svolto dal velocissimo Jeremi, che non dovrà farsi prendere dalla foga e il risultato sarà dalla sua parte.
  • Riserva: Tommaso Perrone–Motoclub Liguria Racing – nato il 27/07/2006, Tommy è una presenza costante, anche per lui un piccolo infortunio lo ha tenuto fuori gara a Paroldo, ma non vede l’ora di tornare in forma e farsi trovare pronto in caso per difendere la Maglia Ligure.

*** SENIOR 85

  • Edoardo Crosa – Motoclub Valle Scrivia – nato il 29/10/2004, è uno dei nostri veterani per partecipazione a questa manifestazione, che lo ha visto all’esordio nel 2014: il tracciato marchigiano ben si addice alle caratteristiche tecniche di Edo che se lavora sulle partenze può sorprendere tutti.
  • Matteo De Sanctis – Motoclub Valle Scrivia – nato il 27/04/2005, reduce da un ottimo avvio di stagione, ha perso smalto con l’arrivo dell’estate e delle distrazioni tipiche della nostra riviera: sicuramente con i suoi scatti fulminei fuori dal cancello potrà dare una mano alla squadra della nostra regione.
  • Augusto Orena – Motoclub Liguria Racing – nato il 13/08/2004, arrivato al termine del percorso minicross, questa convocazione rappresenta il giusto premio ad Augusto che con passione si dedica al nostro sport e sicuramente troverà rinnovati stimoli nel rappresentare la Liguria a Cingoli.
  • Riserva: Manuel Colombo – Mc Imperia – nato il 13/10/2004, silenzioso ma velocissimo Manuel non vede la sua convocazione in squadra a causa della sporadica presenza alle gare di campionato Regionale, ma sicuramente gli fa onore essersi messo a disposizione della nostra Squadra.

*** JUNIOR 125

  • Simone Capucci – Motoclub Liguria Racing – nato il 14/07/2002, che sia un annata positiva per Simone lo dicono i risultati sia in ambito motocross che enduro, tanto che si troverà a far parte della squadra Ligure oltre che in questo contesto, anche al TdR MiniEn, e al TdR “Morresi” dedicato al motocross a ruote grandi!
  • Matteo Panfili – Motoclub Calvari – nato il 10/03/2001, arrivato al suo ultimo anno nel motocross Junior, reduce da una stagione costellata di infortuni, siamo sicuri il nostro Capitano saprà motivare con la sua passione e dedizione per il nostro sport, tutto il gruppo verso una prestazione degna di nota.
  • Federico Pelacchi  – Motoclub Valle Scrivia – nato il 15/05/2003, nel suo anno da Rookie in 125 Federico ha dimostrato un ottimo feeling con la nuova moto, ed in campionato regionale è stato autore di prestazioni degne di nota: sicuramente i saliscendi di Cingoli saranno un ottimo banco di prova.
  • Riserva: Giacomo Benzini – Motoclub Liguria Racing – nato il 11/12/2005, passato in 125 in anticipo rispetto ai normali limiti d’età, Giacomo stà facendo un percorso multilaterale che lo ha portato a notevoli miglioramenti: con il consueto entusisamo si è messo a disposizione della Maglia Ligure.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI