Formazione Ufficiale Squadra Ligure – Trofeo delle Regioni Enduro 2019

Il 1 settembre e’ in programma il ” Trofeo delle Regioni di Enduro “, organizzato dal MC Valturano a Colle di Tora, ridente paesino sulle sponde del Lago del Turano in provincia di Rieti.

La formula particolare di gara del trofeo prevede una classifica a squadre composte da tre piloti, ogni regione potrà iscrivere una o pià squadre ma conterà solamente il risultato della miglior squadra classificata.

Come in tutte le edizioni del “TdR” il sabato precedente la gara, oltre alle verifiche amministrative e tecniche si terra’ la sfilata di tutti i componenti delle squadre regionali, con la presentazione delle relative squadre: un momento festoso e di amicizia che lascia sempre un bel ricordo a tutti i partecipanti e agli accompagnatori.

La Commissione Enduro Liguria, in accordo con il Comitato Regionale, per quest’anno ha selezionato sulla base della posizione di Ranking, compatibilmente con la disponibilita’ dei piloti, tre squadre che rappresenteranno la nostra regione.

Due squadre “Trofeo delle regioni Under 23” composte da :

Igor Brunengo ( Beta 125 )

Andrea Martini (Husqvarna 300 2 T )

Giorgio Viglino ( Beta 250 2T)

Nicolo Ferraris ( Husqvarna 125 )

Elia Rossi ( Beta 300 2T)

Mattia Rovere ( Beta 250 2T)

Squadra ” Trofeo delle Regioni “

Andrea Casaretto ( Gas Gas

Giacomo Marmi ( Beta 125 )

Jacopo Gori ( KTM 125)

Sono state accolte anche le richieste di alcuni piloti per comporre anche una squadra mista, che non godra’ dei contributi economici dal Co.Re, composta da:

Nicolo’ Baccino ( Husqvarna 250 4T)

Adriano Girini (Husqvarna 300 2T)

Gabriele Ghiso ( Beta 125 )

All’ultimo minuto, purtroppo, e’ stata necessaria una revisione urgente della composizione delle squadre siccome uno dei piloti convocati, Alberto Besagno domenica è stato vittima di un infortunio che gli ha precluso la partecipazione al Trofeo.

Tutta la Liguria porge ad Alberto i piu’ sinceri auguri per una pronta guarigione.

Si ringraziano tutti i piloti che hanno aderito con entusiasmo a questa convocazione dimostrando spirito di gruppo e collaborazione con la certezza che ognuno di loro dara’ il 110% per ben figurare nello spirito del divertimento e della collaborazione.

L’aspetto più importante per la Commissione Enduro e per il Comitato Liguria e’ sicuramente lo spirito di collaborazione creato all’interno di un gruppo di amici affiatati che vogliono portare le rispettive squadre ad ottenere il miglior risultato, superando quello personale, dove ognuno collabora per tutti e tutti contribuiscono al risultato della nostra regione, divertendosi!

In bocca al lupo!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI