Festa dei Campioni CRLMX 2024

Domenica 17 Novembre – Pieve di Teco – IM


Sotto un sole primaverile, presso l’impianto “La Colla” di San Bartolomeo, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Campioni Motocross Liguri 2024.

La giornata è iniziata alla mattina presto con un CTP aperto ai New Entry proposto eccezionalmente in forma totalmente gratuita per celebrare la fine di questa stagione 2024.

Buon numero di presenti, con qualche adulto che ha voluto provare quest’esperienza, e un nutrito gruppo di piccoli riders che si sono impegnati a fondo sui saliscendi della Colla.

Per tutti i ragazzi/e che hanno partecipato è stato consegnato un attestato e un momento di cerimonia di gruppo sul podio a consolidare l’ottima giornata di formazione in pista.


A pausa pranzo le moto hanno lasciato spazio alla premiazione sul podio allestito in modo sontuoso dalla Turrini Motorsport, sotto la regia del coordinatore Nico Rossi, coadiuvato dal presidente Giulio Romei, tutti agli “ordini” dello speaker ufficiale Franco Iannone.

Una premiazione sontuosa dove i piloti sul podio hanno ricevuto oltre alla targa ufficiale con livrea speciale, materiale tecnico in abbondanza, messo a disposizione dai nostri partner tecnici, che vorremmo ancora una volta ringraziare: Marchald Filter, Luigi Garbero di Pneus7, Gear Apparel, Monkey Graphics, MadeOf Suspension.

La premiazione è stata l’occasione per ringraziare e premiare anche tutti coloro che hanno partecipato ai Trofei delle Regioni Minicross ed Epoca con un trofeo celebrativo; un trofeo è stato consegnato a Patrick Turrini, padrone di casa si, ma soprattutto pilota di altissimo livello internazionale di Quadcross autore di un 2024 spettacolore sia a livello tricolore che continentale!


Come già sapete questo ha rappresentato l’ultimo impegno ufficiale da Coordinatore di Nico Rossi, che continuerà a supportare la commissione motocross da remoto: la premiazione è stata l’occasione per presentare ufficialmente la nuova squadra per il 2025.


Sul palco è salito Marco Loffi che si è presentato a tutti i presenti, che insieme ad Andrea Borghi (assente per un impegno di lavoro), saranno i nuovi coordinatori MX.
Marco ed Andrea sono già al lavoro, e con entusiasmo stanno portando nuove idee ed iniziative che proveranno a combinare con tutto il lavoro già messo a terra da Nico in questi anni e che vedrà il motocross ligure continuare la collaborazione sinergica con il motocross piemontese.

Al termine della premiazione il rinfresco a base di polenta in abbondanza con sugo delizioso è stato “la panna sopra una torta ben riuscita”.


Nel pomeriggio durante l’allenamento in pista dei presenti si è svolta la fase finale di questa pantagruelica premiazione, con una riffa nella quale sono stati messi in palio premi in materiale tecnico, sorteggiando tra tutti coloro che hanno partecipato al campionato regionale ligure: anche in questa fase gomme – abbigliamenti – grafiche – filtri – preparazione sospensioni hanno elettrizzato i presenti.

Finito il 2024, siamo già in fase di preparazione per il 2025, e non mancheremo a breve di aggiornarvi con novità e conferme.


Un ringraziamento immenso per questa giornata perfetta, va a tutta la famiglia Turrini, che ha fatto sentire a casa tutti gli appassionati pervenuti, sia in pista che fuori dimostrando ancora una volta il livello raggiunto dall’impianto sulle alture di Imperia.


Per tutti troverete su i nostri profili social le gallerie di foto che hanno immmortalato tutti i presenti, realizzate come sempre dalla Midass di Roberto Nacucchi, fotografo ufficiale del Campionato Regionale Motocross!