DAL MONDIALE ALL’ ITALIANO…”DOPPIETTA” PER ALEX BRANCATI!

Si è concluso a Varallo Sesia (VC) il Campionato Italiano Trial Outdoor dove hanno portato i colori della Liguria i ragazzi e le ragazze dei MMCC Albenga, Della Superba e La Guardia.

Una gara combattuta sino alle ultime zone quella della pilotessa del MC La Guardia, Alex Brancati, che dopo il titolo Mondiale nella categoria Trial2 Woman, ha lottato per il titolo italiano nella categoria Femminile. La determinazione e la concentrazione della diciasettenne di Isola del Cantone hanno prevalso e  dopo un primo giro concluso a pari punti con l’ avversaria Sara Trentini ha recuperato guidando la sua Beta 3002T in maniera egregia terminando così con 3 penalità di vantaggio….Campionessa Italiana 2018…Bravissima Alex!!! Un week end “carico” di emozioni per le ragazze del MC La Guardia: Martina Balducchi, da anni “colonna” del trial femminile ligure e nazionale, con il terzo posto di Varallo si è aggiudicata anche il 3° posto nella categoria femminile di Campionato mentre Emanuela Spadoni, seguita dal Trial Team Aveto, con la sua GAS GAS 50cc ha confermato il 6° posto di giornata anche nel Campionato. Alice Bergamo, al suo debutto nel Campionato Italiano, pur essendo la più piccola del gruppo, a soli 9 anni ha dimostrato di aver grinta da vendere aggiudicandosi il 3° posto di giornata e di Campionato tra i maschietti nella categoria Juniores D.

   

Ottimi i risulati anche in ambito maschile con il brillante podio di Paolo Lazzaroni del MC Della Superba che nella categoria TR3 OPEN ha dimostrato tutto il suo valore; Tommaso Bottini (MC La Guardia) 1° nella categoria TR3125 e 3° nel Campionato.

Nella TR3: Morgan Ricci (MC Della Superba) 9° e 8° in Campionato, Lorenzo Valentich (MC La Guardia) 10°, Andrea Moretto (MC Albenga) 17° e 12° in Campionato, Fabio Grattarola (MC Della Superba) 20° ed Enrico Baghino 23° (MC La Guardia). Nella TR4 5° Michele Virone, 6° Sandro Bandini e 13° Salvatore Scopelliti tutti del MC La Guardia.

Tra le giovani leve del MC Albenga nella cat. Juniores A: 3° di giornata e 4° in Campionato Edoardo Brusatin e Dario Doglio 4° di giornata e 2° in Campionato. Roberto Casaretto (MC La Guardia) 6° di giornata e 5° in Campionato nella Juniores B; nella Juniores C Federico Menegatti 6° seguito da Andrea Fugazzi, 5° in Campionato, entrambi del MC La Guardia.

Il Moto Club La Guardia conclude il Campionato al terzo posto nella categoria Open.

Domenica 14 ottobre a Verzi, Loano (SV) si svolgerà l’ ultima prova di Campionato Regionale Trial. Al termine della manifestazione, insieme alla premiazione di giornata, si effettuerà anche la premiazione finale di Campionato….non mancate!!!