Aggiornamento CRL MX Junior con classifiche provvisorie dopo la 7a prova

Ci siamo .. siamo in dirittura d’arrivo, con il campionato motocross e con alle porte la prova finale di Castelnuovo Bormida, vediamo le differenti situazioni relative alle categorie riservate alle giovani promesse del motocross di Riviera !

Ricordiamo che con il punteggio DOPPIO per le ultime 2 manches , si mette nuovamente in palio la vittoria del campionato in molte categorie.

Vi ricordiamo che subito dopo l’ultima gara durante un party organizzato sul tracciato, con il consueto rinfresco a contorno, verranno consegnati i premi per chi finirà sul podio di categoria nella classifica finale di campionato! Non mancate !!

 

65 Debuttanti

Abbiamo lasciato il campione in carica Achille Parodi (MC Liguria Racing) con la tabella rossa, ed giovane quilianese ha ulteriormente allungato al comando, e si presenterà all’ultima prova con una manche di vantaggio su sul compagno di squadra Tommaso Zerbo (MC Liguria Racing);  tornato sulle scene anche Matteo Guidetti (MC Liguria Racing) che non molla e insegue il duo al comando e completa una classe monocolore MC Liguria Racing.

65 Cadetti

Continuano i cambiamenti al vertice nella categoria riservata ai 65 più esperti: silenzioso ma costante e coriaceo Diego Anselmo (MC Liguria Racing) dimostra che l’essere polivalente è un pregio anche in funzione dei risultati e si prende la tabella rossa con 100 punti di vantaggio su un altro outsider Giulio Orena (MC Liguria Racing) che dopo aver assaporato la leadership è più carico che mai; rientrato alle gare regionali Mattia Barbieri (MC La Guardia) con la doppietta di Sassello giocare un ruolo determinante in questo finale di campionato davvero incerto.

 

85 Junior

Tabella rossa per Jeremi Scandiani (MC Liguria Racing) che dopo un avvio difficoltoso stà trovando concretezza e si presenterà a Castelnuovo con una manche di vantaggio su Nicolò Fenara (MC Tigullio Motor) al rientro dopo l’infortunio a Sassello si è ben comportato e continua a crederci, cosi come Samuele Guidetti (MC La Guardia) assente a Sassello per un brutto infortunio in allenamento che sarà invece della partita a Castelnuovo. Il metronomo Tommaso Perrone (MC Liguria Racing) continua come un rullo compressore e si tiene la 5a posizione seguito da Efrem Bacigalupo (MC Liguria Racing) autore di un ottima prestazione a Sassello.

 

85 Senior

E’ confermata la tabella rossa per  Edoardo Crosa (MC Valle Scrivia) che continua a segnare dei “250” nel suo ruolino di marcia e cosi facendo allontana il compagno di squadra Matteo De Sanctis (MC Valle Scrivia) non efficace alla ricerca di una vittoria manche oramai lontanta, Augusto Orena (MC Liguria Racing) continua coriaceo come non mai rappresentando la 3° forza del campionato.

 

125 Junior

Simone Capucci (MC Liguria Racing) ha sempre tenuto la tabella rossa simbolo della leadership di campionato e gli avversari non possono impensierire Simone per la conquista del campionato , lui che ha tenuto alto l’onore nei confronti con i pari età Piemontesi; Andrea Cau (MC Calvari) consolida la posizione d’onore ma non può rilassarsi per la crescita esponenziale del rookie Federico Pelacchi (MC Vallescrivia) che anche a Sassello ha messo a segno un ottima prestazione; appena fuori dal podio Giacomo Benzini (MC Liguria Racing) sempre pronto ad approfittare di ogni sbavatura degli amici rivali.


Classifica provvisoria CRLMX 2018 Junior al 17 Settembre