Finalmente al rientro dalle ferie la carovana dei motocrossisti liguri e non è potuta approdare sul prestigioso tracciato savonese: teatro dagli anni ’70 di competizioni di alto livello, pista di riferimento nel nord-italia il “Giardinetti di Monte Gippon” ha mantenuto fede al lustro presentandosi in forma da “mondiale”.
Per l’occasione alla regia organizzativa è salito il Motoclub Liguria Racing, creando cosi un team di lavoro di livello assoluto:
- partendo con le OP già il Sabato pomeriggio, si è snellito il programma domenicale ed alla mattina si è partiti subito con le prove.
- in pista Christian Crocco ed il gruppo del MC Sassello, alla regia per manutenzione e inaffiattura non ha perso un colpo.
Quasi 150 partenti dei quali 82 Liguri, hanno goduto prima alla guida sugli splendidi saliscendi e poi a fine gara con una premiazione suntuosa, il tutto in tempi non dilatati rispettando il programma di giornata (ritardo del gruppo di commisari di percorso escluso).
Breve cronaca delle diverse categorie.
#65 debuttanti
Dominio di Luca Daziano (MC Fossano) con a seguire Giassi, Picco ed i nostri Tommaso Piola ed Enea Parodi entrambi Liguria Racing.
#65 cadetti
Suntuosa prestazione di Giovanni Ceccarelli (MC Orbassano) che ha preceduto sul podio Salmini e Riviera, mentre i nostri Giacomo Condor, Edoardo Gentile e Morgan Boggio portacolori del MC Liguria Racing si sono piazzati dal 5^ posto a salire.
#85 junior
Lorenzo Bonino (MC Fossano) reduce da ottime prestazioni in campo tricolore ha messo a segno una netta doppietta mettendo sempre alle sue spalle Zanone e Paine Diaz, mentre appena giù dal podio un ottimo Achille Parodi (Mc Liguria Racing) che ha preceduto Colamatteo a sua volta davanti a Piola, Viotti, Zerbo, Orlando A., Semino, Torzini, Guidetti M.
#85 senior
Vittoria per l’idolo di “casa” Giorgio Orlando (Mc Liguria Racing) che ha messo a segno una prestazione magistrale, precendendo sul podio Vincenzo Bove (Mc Starcross Verres), e Jeremi Scandiani (Mc Liguria Racing); ben classificati fra i nostri Anselmo, Muscarà, Scandiani G., Orena G., Valdemi, Perrone, Formisano e Vallarino.
#125 junior
Sempre al comando incontrastato Andrea Viano (Mc Cassanese) ha dominato la giornata, con Nicolò Turaglio (Mc Fossano) e il ligure in forza al MC Cassanese Matteo De Sanctis. Primo dei nostri Federico Pelacchi (Mc Fuoringiro) davanti a Edoardo Crosa (Mc Liguria Racing); ben piazzati Benzini, Guidetti S., Borghi, Orena A., Parodi C., e il ligure di licenza piemontese Barnini.
Fast_Exp_Rid MX1 MX2
Dominio nelle 2 manche di Manuel Serventi (MC Ligurbike) davanti a Damiano Criscione (MC Val di Vara) prima ed a Samuel Scardigno (MC Sassello) poi.
MX1 Expert
- Vittoria di Gabriele Taramasso (Mc Ceva)
MX1 Fast
- Doppietta e Vittoria di Manuel Serventi (MC Ligurbike)
MX1 Rider
- Doppietta e Vittoria di Matteo Ferrari (MC Valle Staffora)
MX2 Expert
- Doppietta e Vittoria di Samuele Masio (MC La Guardia)
MX2 Fast
- Doppietta e Vittoria di Enrico Giambruno (MC Calvari)
MX2 Rider
- Ottimo ritorno con vittoria per Marco Barbagallo (MC Alassio)
MX1 Challenge
- Doppietta e Vittoria di Alessandro Galli (MC Liguria Racing)
MX1 Master
- Vittoria a sorpresa per il ligure Ezio Carlini (Mc Segno)
MX1 SuperVeteran
- Ligure ma tesserato in piemonte vince con doppietta Damiano Silvestro (MC Camb)
MX1 Veteran
- Vittoria ai punti per il piemontese Luca Marra (MC Camb)
MX2 Challenge
- Vittoria ai punti per Lorenzo Valentich (MC La Guardia)
MX2 Master
- Grande prestazione del sempre verde Ligure Francesco Berardi (MC Alassio)
MX2 SuperVeteran
- Emerge prepotente il Ligure Claudio Bazurro (MC Alta Val Trebbia)
MX2 Veteran
- Doppietta per il ligure Diego Oddone (MC Sassello)
Classifiche CRLMX 6 Settembre – Sassello