E’ stato un buon avvio del Trofeo Skube Enduro Sprint 2019 nuovamente ospitato dal Motoclub La Guardia nella sede Pro Park di Ceranesi.
Il percorso di stile enduristico e’ stato rivisto e allungato rispetto alla scorsa edizione grazie al grande e sapiente lavoro dei ragazzi del MC capitanati da Norberto Valentich e da Sergio Parodi che non hanno certo lesinato impegno di lavoro, mezzi e attrezzature allestendo un tracciato selettivo e divertente sui terreni dove sono ricavati vari percorsi di allenamento Enduro dell’area Pro Park.
Quasi una sessantina di iscritti totali che ,considerando il periodo festivo, e’ da considerarsi soddisfacente.
Anche i più piccoli hanno risposto adeguatamente presentandosi in una quindicina partecipando ai corsi con gli Istruttori federali e gareggiando nel pomeriggio sul percorso dei grandi leggermente modificato.
I risultati di gara:
Giorgio Grasso con la sua enorme esperienza e talento ha vinto la classifica assoluta davanti ad un velocissimo Mattia Rovere che si sta diventando un pilota di primo piano, nel panorama Enduro ligure .
Mattia è spinto da una passione e una voglia di emergere che deve essere veramente di esempio a tutti.
Dopo i due piloti del MC LA Guardia si e’ piazzato Stefano Dogliotti del MC Cairo Montenotte.
Tra i ” piccoli” il più veloce nell’assoluta è stato Edoardo Crosa 125 Mini, hanno vinto le relative classi: Cadetti Mini Achille Parodi MC Liguria Racing; Senior Mini Edoardo Alcaras e da sottolineare il terzo posto in questa classe della “Lady” Aurora Pittaluga (Calvari); Debuttanti Mini: Andrea Parodi (Liguria Racing)
La prossima prova del Trofeo Skube si svolgera’ a Paroldo ( CN) a cura del MC Cairo Montenotte il 5 Maggio.
Sara’ uno Skube “classico” su fettucciato tracciato sul prato adiacente la pista di motocross.
Per l’occasione i partecipanti Skube potranno usufruire dei paddock, dei servizi e del bar ristorante della pista