Soreca conferma la propria leadership con quattro punti di vantaggio

Settimo round del Campionato del Mondo Enduro per Davide Soreca che a Hawkstone Park, in Inghilterra, si è impegnato in una gara dal format inedito. Sabato si è gareggiato con la formula dell’Enduro Sprint con un totale di dodici prove speciali, mentre domenica si è disputata una prova di tre ore di Cross Country come nel Campionato Americano GNCC.

L’esperimento è piaciuto a tutti senza lasciare tempi morti in entrambe le giornate di gara. Anche l’aspetto tecnico-agonistico ha offerto motivi di interesse, con la presenza di un buon numero di appassionati a seguire le gare perfettamente organizzato nello spazio di poche centinaia di metri, facilmente raggiungibili a piedi.
Quarto sabato per avere perso tempo prezioso in una speciale durante una fase di ripartenza, Davide Soreca domenica è salito sul secondo gradino del podio della classe EJ al termine di una prova davvero maiuscola, confermando la propria leadership con quattro punti di vantaggio.

DAVIDE SORECA
“Sabato ero in lotta per la vittoria quando dopo una caduta ho riportato danni alla moto che mi hanno fatto perdere secondi importanti concludendo quarto. Nelle prime ore di domenica, invece, ho faticato a trovare il ritmo giusto: purtroppo sono caduto diverse volte perdendo il contatto con Freeman. Poi ho iniziato a spingere e alla ne sono riuscito a chiudere secondo”.

Comunicato Honda-RedMoto World Enduro Team

COSI’ IN CAMPIONATO DOPO 7 GP. EJ: 1. Soreca (Ita-Honda-RedMoto), punti 284; 2. Freeman (GBR-Beta), 280; 3. Persson (Sve-Yamaha), 208; 4. Elowson (Sve-Husqvarna), 179; 5. Cavallo (Ita-Beta), 173; 6. Mirabet (Spa-Sherco), 170; 7. Francisco (Spa-KTM), 147; 8. Schareina (Spa-Husqvarna), 117; 9. Facchetti (Ita-TM), 94; 10. Spandre (Ita-Honda-RedMoto), 93.