SCOOTER NEL TIGULLIO

La domenica soleggiata del 9 settembre ha permesso di accogliere a Chiavari circa 80 partecipanti al primo raduno scooter e vespe, organizzato dal sempre verde Tigullio motor club.

Il loro entusiasmo ha creato le condizioni affinchè i partecipanti, tra i quali molti giovani, abbiamo sfilato lungo il litorale da Chiavari a Moneglia ove all’arrivo sono stati accolti dalla Proloco di Moneglia con intrattenimento musicale e mercatino.

Un’occasione per mostrare tutte le sfaccettature che dal dopoguerra ad oggi hanno caratterizzato e caratterizzano tutt’ora lo scooter, mezzo polivalente per eccellenza, per lavoro, diporto, sport e vacanza.

La sua longevità permette oggi di apprezzare anche mezzi d’epoca di produzione nazionale e ligure come la vespa e la lambretta.

Modelli conservati e restaurati, sono apprezzati dalle giovani generazioni tali da essere diventati un brand di tendenza per tutto il mondo.

L’auspicio è che questa tendenza consenta al Tigullio Motor Club di continuare con l’organizzazione di questa manifestazione per consentire l’aggregazione degli scooter nel litorale del levante della provincia di Genova.