Roberto Lupi del mc Genova, nell’ultima gara di una bellissima stagione, con il 5 posto nella gara finale di Misano, ha chiuso il campionato al 2 posto. Categoria VintageOpen Gr. 4
Pilota inossidabile con 51 primavere all’appello, corre in moto da circa 15 anni con alcuni precedenti di uscite in auto in campionati di zona in salita.
Da 4 anni partecipa con una Honda cbr 600 del 1992 al Campionato Vintage Open Gruppo 4, concludendo 3°nel 2016 e 2° nel 2017.
Pur essendo gare di regolarità, la formula è molto avvincente ed impegnativa poichè risulta caratterizzata da più di 40 partecipanti alla classe.
L’anno in corso si è concluso positivamente ma, causa una fastidiosa tendinite ad un braccio, Roberto ha dovuto stringere i denti per superare la sofferenza.
Sarà questo il motivo per cui nella gara di Imola (in particolare) si è “dovuto” accontentare del 17 piazzamento per aver perso sensibilità al braccio e probabilmente il risultato avrebbe potuto essere diverso ….
Roberto persevera con pazienza alla sua preparazione per il 2018 con l’ausilio di un amico fisioterapista al suo fianco anche se a lui in realtà basta (e avanza) continuare a gareggiare, sempre nell’avvincente campionato italiano moto d’epoca!