Relazione quadriennio 2017-2020

Il documento illustra la relazione del quadriennio presentata ed approvata dall’assemblea elettiva dei MC di FMI Liguria.

Il quadriennio 2017 – 2020 si è inserito nel contesto più critico degli ultimi 10 anni di vita di FMI, caratterizzato dalla progressiva diminuzione dei partecipanti dovuta alla decrescita della natalità, tutt’ora in corso, ed alle modifiche degli stili di vita!

Tale panorama inoltre ha subito un ulteriore contraccolpo dalla pandemia mondiale.

FMI Liguria, nonostante la costante riduzione dei tesserati, ha favorito nel corso dell’ultimo quadriennio le migliori condizioni per garantire l’attività sociale sul territorio fornendo un panorama significativo di attività sportive ed istituzionali.

La prossima sfida perciò sarà quella di creare nuove opportunità affinchè si possa riequilibrare lo scenario mostrato dalla fase di regressione dei prossimi 10 anni!

I grafici illustrano di seguito perciò gli scenari che dovremo affrontare ma mostrano anche il primo aspetto positivo dato dall’aumento della base agonistica nel 2021 con un aumento importante delle licenze, grazie alle iniziative Federali ed alla notevole offerta di manifestazioni presente sul territorio della Liguria.

Le tabelle inoltre mostrano il riepilogo degli eventi sportivi e turistici organizzati dai MC, la notevole offerta formativa del settore tecnico e dell’educazione stradale fornite dal Comitato.

Successivamente sono state sintetizzate le varie iniziative sviluppate nel corso degli ultimi 4 anni di FMI Liguria ed al termine del documento sono state ipotizzate le linee guida che caratterizzeranno il prossimo quadriennio.

CLICCARE PER LA RELAZIONE