Orgoglio firmato Showreca

15 secondi. Questo il distacco tra Francia e Italia nel Trofeo Junior al termine della 92° edizione della Sei Giorni di Enduro di Brive la Gaillarde. Un gap minimo, dopo quasi 10 ore di Prove Speciali cronometrate per squadra e circa 37 ore di gara per pilota. I transalpini hanno vinto la manifestazione contro un’Italia che si è espressa ad alti livelli e che nei Day 5 e 6 ha ottenuto due vittorie di giornata. Nell’ ultimo giorno di gara Matteo Cavallo, Davide Soreca e Andrea Verona sono stati nuovamente esemplari, dando il massimo e riducendo il divario sfruttando le due manche di cross che li hanno visti impegnati. Davide Soreca e Andrea Verona hanno completato i 5 giri di gara della batteria E1 in 11’07’’56 e 11’08’’52 mentre Matteo Cavallo ha realizzato un tempo di 10’53’’98 nella E3. Ottimi crono, che però non sono bastati per scalzare la Francia dalla prima posizione. Alle spalle delle due formazioni protagoniste, si sono piazzati gli Stati Uniti.

Le performance giornaliere del pilota ligure hanno contribuito in maniera determinante alla seconda posizione assoluta dell’ Italia in Maglia Azzurra nella Classifica del Trofeo Junior: lunedì terzo, martedì, mercoledì e giovedì ottavo, venerdì settimo, sabato nono facendo sua la sesta posizione nella classifica generale di classe.

Le impressioni di Davide : “Sono molto felice per la seconda posizione dell’Italia in Maglia Azzurra nel Trofeo Junior. Ce l’abbiamo messa tutta riuscendo a ridurre il nostro distacco dalla Francia a soli quindici secondi. Non è bastato per vincere, ma ci accontentiamo di una seconda posizione di grande prestigio. Personalmente ho disputato una buona Sei Giorni ed anche nelle prove speciali ho guidato molto bene. Sono soddisfatto della mia sesta posizione nella E1. Adesso andiamo a casa per affrontare gli Assoluti d’Italia con l’obiettivo del titolo e poi penseremo anche al Mondiale della EJ. Ringrazio tutta la squadra Honda-RedMoto World Enduro Team e lo staff FMI”.

Davide tornerà in gara il prossimo weekend con la prova finale dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma a Trichiana (BL) sabato 9 e domenica 10 settembre.

Complimenti Davide!!!