LADY LIGURIA: 29.10.2017

“Non è una sconfitta sei sai di aver dato tutto ciò che potevi dare, non è una sconfitta se ci provi fino alla fine,      non è una sconfitta se in quello che fai ci metti anima e cuore…” (Davide Soreca)

Nella Newsletter della settimana scorsa abbiamo voluto evidenziare la frase del Vice Campione Mondiale EJ e Campione Italiano Davide Soreca affinchè potesse essere da esempio ai ragazzi/e e non solo nello sport ; questo week end Ladies Liguria ne hanno colto appieno il concetto….

Aurora Pittaluga, MC Calvari, è stata la protagonista del week end, a Chieve ha concluso il Trofeo Minienduro Mario Ferrero con un ottimo, se pur un pò sfortunato, secondo posto! La nostra Vice Campionessa ha lottato sino alla fine per lo scettro del trofeo con ottimi tempi nelle speciali dove ha avuto la meglio sulla rivale Elisa Giovinetti, purtroppo una caduta nell’ ultima prova l’ha relegata al 2° posto di giornata a pochi secondi da Elisa. Un annata totalmente positiva quella di Aurora che alla guida della piccola 65 ha lottato ad armi pari con le 85, cilindrata che la attende per un inverno alla ricerca di feeling e velocità per attaccare in grande stile il 2018.

Alex Brancati, Emanuela Spadoni e Micol Bettinotti sono state “le tre moschettiere liguri” che hanno rappresentato la Liguria al trofeo delle regioni svoltosi a Lazzate. Le ragazze del MC Della Superba indossando la maglia ligure hanno dimostrato impegno, determinazione e gioco di squadra questo fà di loro “le vincitrici”. Mentre le “veterane” del trial erano concentrate nelle zone di Lazzate le giovani Alice Bergamo, Erica Bianchi, Giorgia Dittamo, Veronica Restani e Giulia Vernazza si sono allenate al Pro Park in occasione del Corso Teorico Pratico Enduro, Cross, Trial. Una bellissima giornata dove le ragazze hanno dimostrando una evidente crescita tecnica….chissà che il prossimo anno non saranno al TdR anche loro?! La coesione tra le specialità ha creato curiosità e interesse tra i partecipanti e le ragazze non hanno perso occasione per provare il percorso enduro in sella alle loro moto.