Un solo punto tra Alex Brancati (MC Della Superba) e il terzo gradino del podio; due lunghezze tra la giovane azzurra e il secondo posto. Nell’ultima tappa del Campionato del Mondo di Trial, l’atleta impegnata nella categoria Trial 2 femminile ha nuovamente ben figurato dopo essersi messa in evidenza già in Repubblica Ceca. Anche a Sokolov concluse la gara ai piedi del podio, ma a Pietramurata (TN) vi si è avvicinata ancora di più. Su un terreno principalmente sassoso, reso scivoloso dalla pioggia caduta nelle fasi iniziali del GP e poi migliorato a partire da metà competizione, l’atleta del Team Italia Trial ha concluso il primo giro a 9 penalità, mentre ha chiuso il secondo a 10. 19 quindi i punti totali contro i 17 e i 18 della seconda e terza classificate, la tedesca Sophia Ter Jung e la spagnola Murcia Sadurni. La vincitrice Jule Steinert si è fermata invece a 9 lunghezze. Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “E’ stata una domenica positiva per Brancati, soprattutto a livello di prestazione. Peccato per il podio mancato di un soffio: nel secondo giro ha realizzato un 3 di troppo ma sta comunque dimostrando il suo valore”. (Testo Comunicato FMI)
Ora Alex è in viaggio per Baiona, Spagna, dove il 23 settembre indosserà la sua prima Maglia Azzurra al Trofeo delle Nazioni Trial. In bocca al lupo Alex!!!
Matilde Stilo (MC Valle Scrivia) brilla nel Campionato Motocross Femminile dove all’ ultima prova svoltasi a Città di Castello domenica 17 settembre sale sul 3° gradino del podio Under 17 aggiudicandosi così la medaglia di bronzo nel Campionato Motocross Femminile Under17. Un ottimo risultato per la pilota ventimigliese, l’ impegno e la determinazione danno i loro frutti. Domenica 24 settembre Matilde sarà l’ unica rappresentante femminile ad indossare la maglia ligure al TdR Motocross Junior a Castellarano e poi in direzione Mantova per la Red Bull Superchampions.
Aurora Pittaluga (MC Calvari) sale sul secondo gradino del podio di Salsomaggiore Terme nella categoria Lady del Trofeo Minienduro Mario Ferrero e occupa la 20a posizione nella classifica Assoluta. Ottimo risultato di Aurora che la vede sempre in testa al Campionato a pari punti con Elisa Giovinetti del MC Azeglio. Ancora due prove al termine del Campionato, 8 ottobre a Misinto ed il 29 ottobre a Chieve, dove Aurora darà il massimo per aggiudicarsi “la corona” del Trofeo Minienduro M. Ferrero.
Giulia Garibaldi (MC Della Superba) sempre “in lotta” con la “rivale-amica” Giulia Melighetti (MC Gentlemen Bordighera) si aggiudica il podio nella categoria Lady del Campionato Regionale Enduro svoltosi a Priero il 17 settembre. La classifica finale provvisoria di Campionato vede in testa Melighetti, le ragazze si impegneranno all’ ultima prova organizzata dal MC Val di Vara Off Road a Rocchetta di Vara il 15 ottobre.