Sabato 10 ottobre 2020, Cervesina (PV)
Dall’ esperienza del dipartimento di educazione stradale, la sicurezza scende in pista
GSA EXPERIENCE, CORSO DI GUIDA SICURA AVANZATA.
Il corso è rivolto a tutti i motociclisti in possesso di patente ed è finalizzato a migliorare la consapevolezza dei rischi connessi alle attuali condizioni di traffico e alle caratteristiche meccaniche e dinamiche dei veicoli a due ruote a motore.
Obiettivo della giornata è fornire ai motociclisti strumenti per conoscere se stessi e competenze per affrontare pericoli e difficoltà con maggiore consapevolezza e con un approccio corretto.
Il programma è stato elaborato sulla base del Protocollo d’Intesa firmato dalla FMI con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in data 22/9/2009, in materia di formazione avanzata dei conducenti. Tutti gli esercizi pratici proposti non hanno nulla a che fare con la guida sportiva: contengono invece “suggerimenti salvavita” per percorrere l’ambiente stradale a cura di formatori/istruttori fmi.
La partecipazione è riservata a Tesserati FMI per l’anno in corso. Prevede la presenza minima di 20 persone, fino ad un massimo di 28.
L’iscrizione al corso ha un costo di 95 € e non comprende le spese relative a pasti e pernottamenti. Per i neopatentati AM la quota di iscrizione è ridotta a 75 €.
Nella tariffa è compresa assicurazione rc per partecipanti a cura di fmi.
Il partecipante deve presentarsi con moto propria in regola con il codice della strada, casco giacca con protezioni e guanti e calzature chiuse.