Informativa per tutti i partecipanti al CR Enduro Liguria e Lombardia del 22/09/2024 a Carcare (SV)

INFORMATIVA PER TUTTI I PARTECIPANTI ALLA Gara motociclistica Enduro a Carcare 22 Settembre 2024

PESTE SUINA AFRICANA NORME DI COMPORTAMENTO SPECIFICHE PRESCRITTE DALLE COMMISSARIALE N°2/2023

“Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana” e s.m.i.
• possono partecipare alla manifestazione esclusivamente soggetti non operanti nel settore dell’allevamento suinicolo in qualunque forma esercitato (professionale, domestica), di non aventi interazioni dirette con tale settore (dipendente, collaboratore, domestica).
• è vietato uscire dal tracciato segnalato
• è obbligatorio effettuare il cambio di calzature alla partenza e all’arrivo della manifestazione ;in particolare occorrerà provvedere al prelavaggio delle suole e delle gomme dei motocicli nelle apposite postazioni predisposte dall’Organizzazione con gli appositi disinfettanti.
• al termine dell’attività è obbligatorio provvedere al cambio delle calzature e riporre le calzature utilizzate in un robusto sacchetto di plastica fornito dall’organizzazione al fine di evitare qualsiasi contaminazione.
• al rientro a casa, spazzolare e lavare le calzature e le gomme dei motocicli utilizzate durante la manifestazione con acqua calda e detergenti fino a quando le stesse non risultano pulite e procedere quindi alla disinfezione con disinfettanti attivi nei confronti del virus della PSA;
• al rientro a casa, provvedere al lavaggio degli indumenti utilizzati
• Tutto il personale di assistenza alla manifestazione dovrà attenersi alle disposizioni sopra esposte. Il rispetto delle prescrizioni di cui ai punti precedenti potrà essere soggetto a verifica da parte delle autorità competenti

Motoclub Cairo Montenotte