Il Moto Club Sanremo festeggia 90 anni di attività!!!

Il Panathlon Club Imperia Sanremo ha voluto rendere omaggio al prestigioso Moto Club Sanremo che quest’anno festeggia il 90° anniversario di fondazione, la più longeva Società Sportiva di Sanremo dopo l’ Unione Ciclistica Sanremese ed uno dei più anziani Moto Club d’Italia, con un convivio al quale hanno partecipato oltre ai Panathleti, importanti autorità locali e un nutrito numero di Soci del Moto Club Sanremo.

L’origine del Moto Club Sanremo, dice il Presidente MASIN, risale al lontano 1929 quando un gruppo di appassionati delle due ruote fra i quali Carlo PISTONE ed il Capitano Michele ALLAVENA riunitisi in assemblea costituirono il sodalizio. Fu eletto Presidente Michele ALLAVENA che resse l’incarico fino al 1977. Gli succedette Carlo BRIZIO pilota di regolarità (enduro) che resse la presidenza per molti anni fino al 1993 quando rinunciò per incompatibilità con gli incarichi politici assunti. Il testimone della Presidenza passò a Danilo BENZA, che alle spalle aveva una lunga attività sportiva come pilota, e contemporaneamente come segretario del Club.

In breve la lunga storia del Moto Club Sanremo che ogni anno con sacrificio, impegno e passione, tanta passione porta il suo nome “in alto” non solo nell’ eccellente organizzazione delle manifestazioni ma anche sui podi più importanti delle gare regionali, nazionali e internazionali grazie ai suoi atleti.

Congratulazioni, quindi, al Presidente Danilo Benza e a tutto il Moto Club Sanremo!