Festa dello Sport di Genova 24-25-26 maggio 2019…la FMI c’è!

Venerdì 24, Sabato 25 e Domanica 26 maggio, nello strepitoso scenario del Porto Antico di Genova, si è svolta la rinomata Festa Dello Sport, la manifestazione sportiva organizzata da Porto Antico di Genova S.p.A. con Stelle nello Sport e, anche quest’ anno, non poteva mancare il motociclismo con il Comitato Regionale Liguria della Federazione Motociclistica Italiana il cui stand, posizionato in Calata Falcone Borsellino e abbellito dalla scenografica facciata di Palazo San Giorgio, ha accolto numerosi giovani affascinati dalle due ruote.

Per la prima volta in assoluto, alla Festa dello Sport di Genova, il Cosiglio Direttivo del Co.Re. FMI Liguria, su proposta del Vice Sergio Parodi e del Consigliere Paolo Forti, ha deciso di dare spazio alla “gomma stradale”. Nelle prime due giornate, grazie alla collaborazione della Scuola Federale Motociclismo Velocità, i giovani si sono calati nei panni dell’ idolo di tutti, Valentino Rossi, guidati da un maestro d’ eccezzione …Gianluca Nannelli! Gianluca, ex pilota SuperSport e SuperBike ora Tecnico FMI, trasmette tutta la sua esperienza di grande pilota e tutto il suo entusiasmo per questo sport alle nuove leve che lo hanno ascoltato estasiati; a supportortarlo il sorriso del sanremese Livio Bellone, Istruttore di Tecniche di Guida, e il mitico Marco detto “Palla” sempre pronto a sistemare le minimoto.

 

Domenica il MotoGiro Rosa partito da P.zza della Vittoria, dopo un breve itinerario, è “sbarcato” nello stand della FMI alla Festa dello Sport. Ad accogliere le centaure c’ erano i piloti dei MMCC Della Superba e La Guardia Elia Ansaloni, Morgan Ricci e Lorenzo Valentich che con le loro moto da trial hanno spiegato ai presenti la tecnica e l’ agilità utili per questa specialità. Le motocicliste affascinate dai gesti atletici dei piloti hanno, poi, colto l’ occasione per visitare gli stand degli sport presenti alla Festa.

 

 

Clicca qui per la galleria fotografica completa