Dall’ Ava il Re della Major Master E3

Quinto ed ultimo atto a Maserno per il tricolore Major Maxxis 2017 che ha visto la consacrazione dei campioni italiani della stagione. Non è stata una giornata semplice. Partita alle ore 8.30 di domenica mattina dal campo sportivo di Maserno, la gara ha visto un’interruzione al primo giro a causa della caduta di Antonio Xausa all’interno dell’Enduro Test. La linea è stata prontamente fermata per permettere i soccorsi e i piloti del regionale (che partivano subito dopo i Major) deviati al C.O. di assistenza. La gara si è svolta comunque regolarmente, regalando come sempre grande spettacolo grazie ai mattatori Over35 che hanno tirato fuori gli artigli per l’ultima sfida della stagione che vedeva in palio quasi tutti i titoli nazionali.

I colori della Liguria sono saliti sul 1° gradino del podio grazie a Davide Dall’ Ava. Il pilota del MC Alassio, da anni ormai protagonista delle classifiche dell’ Enduro ligure e nazionale, non poteva certo deludere la sua “prima tifosa”, la piccola Sole, così non solo conclude la giornata vincendo nella Master E3 ma si aggiudica la “corona” del Campionato Italiano Enduro Major Master E3 portando un altro importante titolo nella Provincia di Imperia. Complimenti Davide!

L’ argento di giornata e di Campionato nella categoria Veteran è per Genova con il pilota del MC Calvari, Luca Gandolfo.

Medaglia di bronzo nella categoria Expert E3 per Sibelli Francesco, MC Alassio, che conclude la giornata al 4° posto. Rossi Matteo e Scosceria Luca sempre del MC Alassio concludono la giornata rispettivamente 11° nella Expert E1 e 15° nella Expert E2. Rossi Matteo conclude il Campionato 6° nella Top Ten della Expert E1. Al 6° posto del Campionato Veteran termina anche Volpato Silvio del MC Enduro Sanremo.

Nella classifica di Campionato terminano 9° nella Expert E2 Renzo Simonetti del MC Della Superba e 10° nella Expert E3 Gazzari Claudio, MC Alta Val Trebbia.

Appuntamento con il Major al 2018 ora un meritato riposo per gli organizzatori e per i piloti!

Clicca qui per le classifiche di giornata

Clicca qui per le classifiche di campionato