Corso Teorico Pratico Minienduro di preparazione al 1° Trofeo Mario Ferrero

Sabato 30 aprile, in Liguria, nel Comune di San Colombano Certenoli , il MC Calvari organizzerà un corso teorico pratico di preparazione al 1° Trofeo Mario Ferrero, campionato interregionale Minienduro riservato ai giovanissimi di Emilia Romagna , Liguria, Lombardia, Piemonte.

Sabato ore 12 meeting point per i ragazzi nati dal 2000 al 2008 all’interno del crossodromo Roberto Parodi, inizio del corso fissato alle 13, si proseguirà sino alle ore 19, con lezione teorica nella zona assistenza e pratica divisi in gruppi lungo i percorsi della area off road.

Questo corso, voluto da FMI Liguria per approcciare nel migliore dei modi la stagione Minienduro, che in pratica inizierà qui in Val Fontanabuona, è riservato a tutti gli iscritti alla gara del 1° Maggio. Dai neofiti agli esperti, Baby, Esordienti, Aspiranti 50 e 85, Cadetti 50, Ladies, ognuno avrà il suo livello ed un Tecnico dedicato.

FMI Liguria ha delegato a Cristiano Doimi la supervisione tecnica dell’evento e STF FMI ha scelto per l’occasione ben sei Tecnici, da Doimi a Armani, Balboni, Barbiero, Lenzi, Vescia.

La frequenza alla giornata di preparazione costerà 10 euro, entrata in pista compresa di pranzo, tutta la parte tecnica sarà a carico FMI; le adesioni dovranno essere inviate entro venerdì 29 aprile alla casella postale cristiano.doimi@federmoto.it .

La mattina successiva partirà la mini-gara, alle ore 10, dal crossodromo Roberto Parodi in Camporotondo di Calvari, un concentrato del vero Enduro, articolata su sei giri, ed un Enduro Test lungo 2 chilometri da ripetere altrettante volte; sarà il modo migliore per ricordare chi ha voluto bene a questo sport come Mario Ferrero.