Terminata la 5^ prova CRL EN a Bajardo_MC Enduro Sanremo

Il Campionato Regionale ligure di Enduro si è concluso domenica 6 Novembre con la quinta prova a Bajardo, un grazioso paesino sulle alture sanremesi.
Il Moto club Enduro Sanremo ha saputo proporre una gara tecnica ed interessante per le prove speciali e per il trasferimento, che considerata la tipologia del territorio non poteva che essere una “classica gara ligure” caratterizzata da sentieri rocciosi e salite e discese, anche ripide, che comunque i circa 120 partecipanti hanno affrontato senza grossi problemi. Il meteo decisamente favorevole ha permesso un svolgimento regolare della gara che prevedeva due Enduro Test, il primo molto tecnico nei pressi di Bajardo dove sono accorsi molti spettatori ad incitare i piloti nei tratti più difficili. Il secondo Enduro Test più veloce, senza tratti tecnici e con qualche chicanes necessaria per diminuire la velocità. Il tempo cronometrato complessivo è risultato superiore a diverse gare di Campionato Italiano e anche la prima PS è stata giudicata dai piloti sicuramente a livello nazionale.
Nonostante i ridotti spazi disponibili per i parcheggi, il Moto Club Enduro Sanremo, con la piena collaborazione dell’amministrazione comunale, è riuscito a trovare spazi sufficienti per i parcheggi dei partecipanti.
La premiazione di giornata è stata presentata dal noto speaker Franco Iannone; sono intervenuti il Sindaco di Bajardo Remo Moraglia, il Vicesindaco Vice sindaco Fabrizio Zappettini e l’Assessore al Turismo Daniela Martini , il Presidente FMI Liguria Giulio Romei e il Presidente del MC Enduro Sanremo Romano Capacci.
I risultati: al primo posto nella Classifica Assoluta Giacomo Marmi (MC Calvari), secondo Federico Trabucco (MC Calvari), terzo Andrea Martini (MC Sanremo).
Durante la cerimonia di premiazione è stato ricordato Orlando Dall’Ava, pilota di valore, di moto e di auto, scomparso qualche anno fa; in memoria di Orlando il figlio Davide ha consegnato la targa ricordo al vincitore Marmi.
Al Moto Club Enduro Sanremo sono andati i complimenti dei piloti, del Sindaco e di Giulio Romei, per l’organizzazione e l’impegno dimostrato.
La stagione enduristica però non finisce con questa gara: domenica 20 Novembre è prevista la prova finale del CRL Minienduro a Sezzadio (AL), a cura del MC Fuoringiro Savona, alla quale sarà “abbinata” una prova di Enduro Sprint, non titolata, che si preannuncia molto divertente, date le caratteristiche del tracciato, dove verrà preparato un bel fettucciato.

La premiazione finale dei campionati Enduro e Minienduro avverrà Domenica 4 Dicembre pomeriggio a Savona nella sala della Provincia. Al mattino Conferenza Enduro per discutere della prossima stagione agonistica. Dettagli e orari precisi a breve.

Clicca qui per le classifiche!


Sono disponibili 600 immagini della gara, se sei interessato alle tue contatta Midass al 392 56 92 782