Week End di “coppe al cielo” per le ragazze della Liguria!
Nel Campionato Regionale Enduro svoltosi a Cairo Montenotte Giulia Melighetti (MC Gentlemen) conclude sul 1° gradino del podio nella categoria Lady, seguita da Sara Ambesi (MC Gentlemen) e Giulia Garibaldi (MC Della Superba). Bravissime le ragazze che sono riuscite a terminare una gara molto tecnica.
Nonostante la frattura della scapola di un mese fà Rebecca Bianchi, la “velocista” del MC Motoracing23, vince la terza ed ultima prova del Campionato Francese Femminile aggiudicandosi così la vittoria di Campionato. Per la bolognese…un pò ligure…inno di Mameli nel tracciato di Magny Cours. Complimenti Rebecca!
A Modena le trialiste del MC Della Superba salgono sul podio del Master Beta: 2° gradino per la giovanissima e “sempre in crescita” Alex Brancati seguita, a sole due penalità, dall’ ostetrica, nonchè pluri campionessa italiana, Martina Balducchi che tra un parto e l’ altro non “perde il vizio” di andare in moto, in 4° posizione Eleonara Marrè. Prossimo week end le ragazze del trial saranno impegnate con la 3° prova del campionato Italiano a Abetone (PT).
Ad Arco di Trento si concludono le selettive del Campionato Italiano Junior Motocross maschile dove Matilde Stilo, cat. 85 senior, non riesce a qualificarsi per soli 8 punti. Ci congratuliamo comunque con la ragazza del MC Valle Scrivia per il grande traguardo! Prossimo week end sarà impegnata a Castiglion del Lago alla 4° del Campionato italiano Femminile Motocross.
Mentre Aurora Pittaluga, MC Calvari, non mancherà l’ appuntamento con il Trofeo Mario Ferrero Minienduro a San Colombano Certenoli domenica 11 giugno.