Quasi 1200 motociclisti hanno percorso domenica 6 ottobre le belle e panoramiche strade dell’entroterra Imperiese, caratterizzate dalla presenza di sabbia, buche e vegetazione fluente, per la 30^ edizione del Motogiro della Strega organizzato dal M.C. Valle Argentina, in accordo al clima misterioso evocato dal periodo mediovale quando per questi lidi l’Inquisizione perseguitava le “streghe”.
Anche quest’anno, fortunatamente, il sole ha accompagnato l’evento per tutta la giornata, iniziata a Taggia con le iscrizioni e le colazione, per poi raggiungere Isolabona per lo spuntino di metà percorso dove la concomitanza della fiera locale ha limitato gli spazi disponibili ai centauri.
Dopo una risalita fino ad Apricale il serpentone dei motociclisti si è diretto in Val Nervia, per raggiungere il centro di Vallecrosia per l’aperitivo e terminare ad Ospedaletti per il pranzo.
Un doveroso ringraziamento va ai comuni di Taggia, Isolabona, Vallecrosia e Ospedaletti che hanno ospitato la manifestazione, a Polizia Municipale e Carabinieri, a Desc u Spiaretè e Comitato Circuito Ospedaletti che si sono occupati del pranzo, a XRally Team e Moto Club Sanremo per la viabilità, ai vari sponsor e naturalmente a tutti i soci del Moto Club che prima, durante e dopo la manifestazione si danno da fare indirizzando, spalmando, distribuendo, segnalando e correndo per la buona riuscita dell’evento, anche a fronte di improvvisi contrattempi, spostamenti di date e concomitanze varie.
E ovviamente grazie a tutti i partecipanti che anche quest’anno sono stati dei nostri.
Grazie per la consueta collaborazione e buon lavoro.