1a sel. Area Nord Camp.Ita MX Junior – Cremona – 25.03.2018

Numerosi i ragazzini Liguri presenti a quest’apertura del campionato tricolore di categoria, buon segnale per il nostro movimento giovanile.

Gruppo con maggiori numero di presenze quello del neonato MC Liguria Racing, che torna da Cremona con molte conferme per i propri tesserati.
Buone prestazioni per nella Debuttanti 65 per Achille Parodi 6^ di giornata e per Tommaso Zerbo 10^ di giornata sicuramente un pò tesi per la prima gara stagionale svolta su un palcoscenico subito importante.
Giornata dai toni chiaroscuri per Gregory Scandiani che nella Cadetti 65 non và oltre la 20^ posizione finale.
Ottime prestazioni per gli Junior 85, con il corso Jean Paul Piacentini (nella foto sul podio) che termina 3° sul podio di giornata, vincendo la 2a manche; 11^ assoluto l’altro francese Elvin Pelloux autore di una prova concreta, mentre per gli autoctoni Jeremy Scandiani e Efrem Bacigalupo qualche errore li ha relegati rispettivamente al 14^ posto e 18^ posto di giornata.

Altro novità nel mondo dei club il MC La Guardia, che ha schierato Mattia Barbieri nella cadetti 65 ottimo 6^ di giornata: una 1a manche corsa in rimonta, e partenze non all’altezza delle prestazioni del piccolo rider di Busalla ne hanno penalizzato il risultato finale; nella 85 Junior Samuel Guidetti ha guidato bene portando a casa un buon 12^ di giornata penalizzato da una 2a manche non all’altezza.

Piacevole conferma fra i club che portano i giovani al tricolore il MC Valle Scrivia, quest’anno presente nella Senior 85 e nella Junior 125.
Nella Senior 85 buone prestazioni per Matteo De Sanctis 11^ di giornata e per Edoardo Crosa 12^ di giornata; buone partenze per il Matteo con 2a parte di gara deficitaria, situazione ribaltata per Edo che ha corso in rimonta.
Nella Junior 125 buone prestazioni per Simone Capucci, che ha terminato al 4^ posto di giornata nel Gruppo B con 2 manche corse da protagonista.

Tre i piloti presenti per il MC Calvari: nella Cadetti 65 Giorgio Orlando ha vissuto una 2 giorni complicata fra molteplici cadute e brutte partenze che lo hanno relegato al 17^ posto di giornata.
Nella Junior 85 esordio in campo tricolore per Edoardo Baroni che ha rotto il ghiaccio portando a casa un 35^ di giornata.
Nella Junior 125 Matteo Panfili decano fra i soci del sodalizio fontanino si è scontrato con la tensione tipica delle gare importanti e ha terminato 10^ di giornata nel Gruppo B.

Unico presente per il MC Tigullio nella Junior 85 Nicolò Fenera che dopo un sabato in spolvero la domenica con qualche errore di troppo si trova relegato al 17^ posto di giornata, sicuramente migliorabile a Mantova.

Da segnalare nella Cadetti 65 lo spezzino Jacopo Vergassola che termina al 32^ posto di giornata; Jacopo è tesserato ad un motoclub toscano, ma per residenza corre nella zona Nord e da Ligure lo aspettiamo alle gare in Liguria!

Ritroveremo questi protagonista alla 1a prova di CR Ligure Lunedi 2 Aprile a Castelnuovo B. (AL) e con loro tutti i piccoli rider che non hanno fatto la lunga trasfera sulle rive del Pò questa domenica.

 

Qui le classifiche Italiano Motocross Junior – Cremona – 25/03/2018