Trofeo Minienduro Mario Ferrero 05.09.2021_MC Valli del SOL

Il Moto Club Valli del S.O.L, ha dimostrato ancora una volta la propria capacità e passione nell’organizzare manifestazioni Enduro.

L’ultima fatica è stata domenica 5 Settembre con il Trofeo Mario Ferrero di Minienduro, gara valevole anche per il Campionato Regionale ligure di specialità’.

Nonostante la vicinanza temporale con la Sei Giorni e il meteo di questi mesi che non agevola molto l’Enduro, l’afflusso dei mini piloti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna ha rispettato le aspettative, anche i “ns” liguri, nonostante non fossero in numero elevato, hanno risposto adeguatamente.

Un centinaio i piloti presenti che hanno affrontato un unico Enduro Test da ripetere 6 volte, ricavato tra sentieri, stradine e in alcuni casi “dal pieno” nel sottobosco.

Si è trattato di Enduro vero, senza compromessi e molto tecnico ma non pericoloso che i più veloci piloti 125 Mini completavano in circa 4 minuti.

Molto soddisfatti i pilotini ed i genitori che hanno dimostrato in diverse occasioni l’apprezzamento del lavoro, veramente importante da parte del Moto Club Valli del SOL che fa capo ad un infaticabile Luca Zunino.

Anche gli Istruttori Guida Fuoristrada FMI Cristiano Doimi, Stefano Passeri, Vittorio Cavuoti che il sabato precedente la gara hanno tenuto il corso CTP per i ragazzi della 125 mini e 85 hanno elogiato la scelta del tracciato.

La polvere è stata purtroppo presente per tutta la gara senza però compromettere la sicurezza dei concorrenti che hanno dimostrato un livello agonistico veramente notevole.

A prevalere su tutti è stato il pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Simone Cagnoni, che ha preceduto Davide Mei del MC Gaerne, che tra l’altro arrivava direttamente dalla Sei Giorni conclusa il giorno prima con un “cinquantino”!!

Al terzo posto Gabriele Doglio del MC Alfieri.

Per i liguri vittorie di classe per Fidanza (Calvari) 125 mini, Pittaluga (Fuoringiro) Femminile, Durante (Fuoringiro) Junior, Colamatteo (Fuoringiro) Senior.

Presente alla premiazione il Sindaco di Tiglieto che si è congratulato con i partecipanti e con gli organizzatori.

Clicca qui per le Classifiche!