1° Tour didattico su strada al femminile

Si sono autonominate Zena Girls, gruppo nato da una idea vincente di Silvia, Fiamma, Marina e Cristina,  appassionate di giri in moto con l’obiettivo di migliorare la loro capacità di guidare in sicurezza per apprezzare ancora di più la gioia che procura un tour sulle due ruote.

Fiamma Guerra, anima del gruppo, ha sensibilizzato Mauro Ottonello e Marina Picasso, istruttori FMI, affinchè venisse organizzato un corso di guida sicura su strada per le amazzoni del nuovo millennio sulle strade della nostra regione.

Detto e fatto, Marina e Mauro hanno organizzato il 9 agosto 2020 per FMI Liguria il primo corso teorico e pratico, caratterizzato da una parte teorica su un piazzale, dove Mauro ha  analizzato ed illustrato i fondamentali della guida sicura strada dopodichè tutte hanno affrontato il percorso extraurbano sulle strade ultrapanoramiche dei Passi del Turchino, Faiallo fino a raggiungere Tiglieto all’interno del Parco Naturale del Beigua, seguite dalla riprese video di Fabio Franzoso.

Una giornata passata tra curve, tornanti, esercizi e divertimento in allegria e sicurezza per mettere in pratica i consigli e le nozioni illustrate da Mauro, conclusasi con la consegna dei canonici attestati di partecipazione.

Un primo inizio di un’attività formativa che nel futuro potrà accogliere altri appassionati, FMI Liguria è a disposizione per organizzare altri eventi insieme a Mauro Ottonello e Marina Picasso.