Newsletter MotoLiguria del 29 novembre 2016

News-1 Da Albenga a Varazze, la fantastica stagione delle  Mulatrial in Liguria  

Sole e oltre 20 gradi hanno salutato 350 motoalpinisti che si sono presentati domenica mattina a Varazze presso il Molo Delfino. La lunga serie delle Mulatrial 2016, iniziata in inverno ad Albenga con oltre 600 presenze,  è terminata nel migliore dei modi per la contentezza dei partecipanti e di amici e parenti “posteggiati” sulla spiaggia a godersi una giornata primaverile. I motoalpinisti hanno completato un giro non solo panoramico ma anche tecnicamente valido, impegnativo. La seconda Mulatrial che il Moto Club della Superba organizza nel centro turistico del Ponente va in archivio a pieni voti e la perfetta ospitalità della cittadina ponentina, dopo il completo successo dell’Urban Trial, fa allocare qui sogni ancor più imponenti, a partire da Molo Delfino, che ha rappresentato una “base” eccellente. Hanno partecipato all’evento nomi eccellenti del Trial e non solo, Favro, Buschi, l’ex DdG Supermoto Furio Roux, la squadra ufficiale Vertigo di ritorno dalla Spagna, e anche parecchi agonisti che non hanno disdegnato un bel giro, compresa la Stampa di settore Valeri e Brambilla; presenti anche una trentina di ospiti  tedeschi e svizzeri.

News-2 Avviso ai Moto Clubs della Liguria

Il Consiglio Regionale dirama la circolare per l’organizzazione di manifestazioni turistiche e sportive 2017. Le associazioni dovranno inviare il modulo qui allegato entro il 31 dicembre 2016, completo in ogni richiesta. Le varie Commissioni regionali nel mese di gennaio stileranno una bozza di Calendario che sarà infine ratificata dal nuovo Comitato Regionale dopo la Assemblea elettiva regionale  del 29 gennaio 2017. Ciò risulta ancor più sollecitato dalla Commissione Enduro in quanto dopo la Conferenza di Savona è stato deliberato un percorso di avvicinamento della Commissione in carica alla prossima, la quale sta già gettando le basi delle Norme e del Calendario 2017, pure in sinergia con alcune regioni confinanti.

News-3 Assemblea elettiva FMI

Mancano meno di due settimane alla Assemblea elettiva FMI , che radunerà i Moto Clubs d’Italia a Roma l’11 dicembre. La Liguria vuole partecipare in maniera completa per far sentire il suo peso nella fase elettiva. Le associazioni che non ancora avessero deciso se partecipare o meno, sono pregate di comunicarlo entro giovedì 1 Dicembre alla segreteria del Comitato Regionale FMI Liguria , per poter organizzare al meglio viaggio e permanenza dei delegati a Roma e in caso di assenza delegare un’altra società alla rappresentanza. Tutte le recenti occasioni nelle conferenze di specialità e nella Premiazione dei Campioni hanno detto una cosa sola , l’intenzione di appoggiare la candidatura del Presidente Marco Marcellino a Consigliere Nazionale in quota Affiliati area Nord, ma per completare questo obiettivo ci vuole l’aiuto di tutti i clubs liguri e dei voti di cui sono accreditati.

 News-4 Da Soloenduro un esempio di solidarietà

Apprendiamo per gentile comunicazione di Soloenduro di un importante atto di solidarietà da parte di un endurista a favore  di terremotati. La catena della solidarietà ha funzionato ancora una volta , tra enduristi, che si “parlano” attraverso Soloenduro, il più importante forum off road. Pubblichiamo volentieri l’articolo edito da il Tirreno per favorire altri esempi del genere, poiché con gesti volontari spesso si possono raggiungere grandi obiettivi, in questo caso dare riparo e accoglienza a famiglie che oggi stanno patendo i rigori del rigido clima invernale dell’Italia centrale. Un personale grazie a “Marronaro” , uno dei più attivi amministratori del forum, da sempre amico di FMI Liguria. 

Altre da Notizie

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI