Newsletter MotoLiguria del 22 novembre 2016

News-1 Rapallo ha festeggiato i campioni liguri 2016

Alla presenza del Sindaco e motociclista Carlo Bagnasco e del Consigliere Regionale Alessandro Puggioni, FMI Liguria ha svolto con successo l’ultimo atto della stagione agonistica 2016, la Premiazione dei campioni regionali. Il Presidente del Moto Club Colombo Paolo Forti con il suo staff ha preparato l’Auditorium delle Clarisse al meglio, una location eccellente, di prestigio , pienissima di premiati amici e parenti. Lo speaker Alberto Piombo ha portato a compimento questa lunga cerimonia , tre ore che sono filate via veloci , con l’assegnazione pure di alcuni premi speciali come quello dedicato da FMI Liguria a Mirco “Skube” Barisone, un promotore gentleman che tanto ha fatto per il Motociclismo di base con i suoi Enduro Sprint, oltre cento da quando promuove in collaborazione con clubs liguri e piemontesi. Tra i più applauditi la coppia di sidecarcrossisti campioni nazionali Zeno Compalati e Matteo Piana (MC della Superba), i quali sono stati successivamente premiati lunedì 21 a Genova nella Sala delle Grida dall’Assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo nell’ambito del 24° Premio “Lo sportivo ligure dell’anno” tra i migliori atleti liguri. Archiviata la ventiquattresima fatica di fine stagione per Marco Marcellino, il quale a fine gennaio lascerà la carica di Presidente del Comitato Regionale ed è stato omaggiato dal Consiglio Regionale, un momento emozionante. Nel suo report annuale Marcellino dopo aver ringraziato il Comune di Rapallo  che per la terza volta ha ospitato l’evento in questa bellissima struttura, il MC Colombo organizzatore di questa Premiazione, le Autorità politiche e militari presenti, ha presentato le migliori eccellenze sportive del 2016 tra cui  Canepa e Gamarino nelle derivate di serie ed endurance, i cronoscalatori titolati europei Curinga, Bonetti, Trivella, Queirolo, Sullo, gli enduristi Soreca, Rossi, Dall’Ava, Rovelli, Gandolfo, il giovane rallysta titolato 50 Nicolò Ferraris e l’esperto Gerini e i migliori trialisti nazionali Donaggio, Bottini, Moretto, Bontemps, Grattarola, Scopelliti, Scarfogliero. Ha infine invitato i Moto Clubs regionali alla presenza, fisica o per delega, alle prossime elezioni della FMI , l’ 11 dicembre a Roma, per sostenere la sua candidatura a Consigliere federale, indipendente, al servizio della Liguria.

News-2 La Commissione Regionale Enduro a Rapallo

Dopo la cerimonia della premiazione si è riunita la Commissione per dare continuità ai discorsi fatti in ambito Conferenza savonese ed ufficializzare il nuovo incarico pro tempore di Mimmo Giancone, Vice Coordinatore. La Commissione lavorerà in questo momento di transizione per preparare al meglio la prossima stagione a partire dalle iscrizioni a calendario regionale 2017 che saranno inviate ai Moto Clubs e dovranno essere reinviate al Comitato entro il 31 dicembre 2016. Domenica prossima si svolgerà in località Poradda di Vado Ligure una giornata Hobby sport Enduro patrocinata dal MC Segno.

News-3 L’ultima Mulatrial  2016 a Varazze

La lunga stagione dei motoalpinisti si concluderà domenica prossima a Varazze con la seconda Mulatrial che il Moto Club della Superba organizza nel centro turistico del Ponente. Dopo il successo della “prima” la seconda edizione prevede la partenza in un ambito prestigioso, il Molo Delfino; dalle 10 i partecipanti potranno partire e completare un percorso lungo trenta chilometri tracciato dalla sezione locale del club.

News-4 Per I Moto Clubs genovesi il piano strategico metropolitano

Si trasmette l’invito del Sindaco Doria per la partecipazione ai tavoli sul Piano strategico di Città metropolitana di Genova. Invito inoltrato da FMI Liguria alle associazioni motociclistiche genovesi affinché ne prendano visione e segnalino la propria  presenza scrivendo all’indirizzo pianostrategico@cittametropolitana.genova.it od a segreteria.sindaco@cittametropolitana.genova.it od pec@cert.cittametropolitana.genova.it , infine telefonando a 010.5499-209/235/285.

Altre da Notizie

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI