IL M.C. TOURING SEMPRE “IN GUARDIA”!

Nonostante   le difficoltà organizzative, dovute alla lacerazione della città di Genova causata dalla tragedia del ponte Morandi, la volontà, la determinazione e la sensibilità di Maurizio Parodi e del suo gruppo del Motoclub Touring Genova 91, ha fatto sì che domenica 9 settembre si potesse svolgere la 27 Benedizione dei caschi alla Madonna della Guardia.

Il ritrovo di numerosissimi motociclisti presso il Santuario del Monte Figogna, più di 250, provenienti da tutta la Liguria ed oltre, è culminato con la benedizione impartita da Sua Eccellenza Cardinale Bagnasco che, congiuntamente al Rettore del Santuario, ha espresso la sua gratitudine per la presenza dei numerosi centauri al termine della Santa Messa.

Il Motoclub, con l’iscrizione dei partecipanti all’evento, inoltre ha contribuito alla raccolta fondi in favore delle vittime e delle famiglie sfollate dalla caduta del ponte.

Alla Benedizione era presente anche un gruppo di motociclisti arrivati appositamente dalla Svizzera.

Un particolare ringraziamento da parte del Comitato Regionale va a tutta la macchina organizzativa del M.C. Touring 91 per la perseveranza dei suoi iscritti nel continuare la tradizione di questo raduno, ormai diventato un classico del suo genere sempre attuale nel suo messaggio di solidarietà verso il prossimo.

Arrivederci alla Benedizione del 2019!

Altre da Mototurismo

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI