Report: 2^ prova CRL MX_MC Fuoringiro_20.05.2018

Bella giornata di motocross ligure domenica 20 maggio a Sanda (SV) sul crossdromo “Andrea Timossi “ con l’ottima preparazione di un tracciato impeccabile, interessato da 12 manche oltre le prove libere e cronometrate.

Precisa ed attenta invece l’organizzazione del Motoclub Fuoringiro Savona pronta a gestire la presenza di ben 76 piloti al via, pari al limite massimo di capienza per questo impianto che vedrà pertanto in un’altra data la gara dei mini 65, 85 e 125 Junior, con l’obiettivo di regalargli sicuramente un trattamento speciale per la loro manifestazione.

Prima di parlare dello svolgimento della gara citiamo gli inconvenienti che possono caratterizzare le competizioni di motocross come le due cadute che hanno coinvolto Domenica Manuel Serventi e Diego Zunino.

Manuel sul momento ha provato a spaventarci ma poi tutto si è risolto fortunatamente senza complicazioni, tanto che è stato dimesso dall’ospedale di Savona, dove è stato prontamente curato e rimesso in sesto ma anche sostituito da Diego Zunino, il quale, nell’ultima manche di giornata, ha perso il controllo del proprio mezzo riportando una frattura del femore!

Gli facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione per riprendere al più presto la moto e divertirsi in pista!

La giornata però è stata caratterizzata principalmente da momenti di vero motocross e divertimento!

Iniziamo con il segnalare un tempo record pazzesco staccato in prova a Sanda da Davide Soreca: 01:22:686.

Davide ha voluto passare con noi la giornata al di fuori degli impegni delle gare nazionali ed internazionali, regalandoci passaggi di pura velocità da apprezzare all’ombra della vegetazione di Sanda!

Veramente un gran bel vedere!

Ricordo che quest’ anno un’altro endurista di rilievo come Gianluca Martini a Pontremoli ha provato il regionale ligure di motocross per confrontarsi in un’altra disciplina e, devo dire che tutto questo è estremamente appassionante in particolare se i big volessero darsi battaglia insieme renderebbero la giornata ancora più intrigante.

Tralasciando le fantasie, partiamo dalla manche dei Veteran dove la battaglia al vertice è stata tra Oddone in MX2 con un 125 2t e Rebora S. in MX1 con vittoria di entrambe le manche di Oddone D.

Vince la Master MX1 Zunino R. e la Master MX2 Berardi F.

Nella Super Veteran ad imporsi nella MX1 è Genta E. e nella MX2 Filippi S.

Nella Fast MX1 vince l’extraterrestre Davide Soreca che si aggiudica anche il Best Lap con il premio speciale di Corsica Ferriers esclusivo per il MC Fuoringiro.

Dietro l’extraterreste troviamo Lanza P. con la 125, vincitore della Senior, e Damiano A. che chiude al 3° posto di manche vincendo la Expert MX1.

La Expert MX2 è dominio di Bona I. e la Fast MX2 viene vinta in entrambi le manche da Besagno A.

La categoria Challenge, visto il numero elevato di partecipanti è stata divisa in 2 manche A e B.

Vince la MX2 Baglietto F. e la MX1 Delfino M.

Al termine della Rider MX2 vediamo la vittoria di Davide Sapienza.

Ringraziamo tutti i partecipanti con l’augurio di ritrovarsi il 10 giugno sulla rinnovata pista di Calvari per la 4° prova di CRL MX 2018 insieme agli Junior!

Per le classifiche complete cliccare qui.

Per le foto della premiazione cliccare qui

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI