TROFEO SKUBE E MINIENDURO CASSEGO (SP) 24-6

Si è svolta a Cassego(SP), per cura del Motoclub Tigullio Motors, la seconda tappa del Trofeo Skube e Trofeo Minienduro Skube.

In queste zone il Trofeo Skube non è molto conosciuto, quindi ci si aspettava una carente affluenza di persone, i piloti tra Hobby Sport e licenziati sono stati 41, tra questi c’erano 11 mini piloti che, anche per questa volta, sono stati seguiti dai fantastici Istruttori Federali per imparare divertendosi e avvicinarsi sempre di più al mondo dell’enduro.

Il percorso, a loro dedicato, è stato fatto ad hoc per fare crescere i mini piloti inesperti e fare divertire quelli un po’ più esperti.
In contemporanea ai mini piloti, nella mattinata di domenica 24 giugno, i grandi, si preparavano al pomeriggio di giri cronometrati in 3km di puro divertimento, con tratti veloci e tratti tecnici immersi nel verde del bosco.

Nel primo pomeriggio i mini piloti, dopo aver fatto il giro di ricognizione con gli istruttori, sono partiti con le prove cronometrate, per un totale di 4 prove, che ha visto prevalere nella classe cadetti Mini Niko Guastini, giovane del MC Sarzana e nella classe Senior Mini si sono visti sul podio Cesare Gandolfo , mini pilota del MC Calvari che alza l’asticella dei tempi per arrivare carico all’appuntamento di casa, seguito da Bernardo Ruggeri , promessa del MC Matelica, e la velocissima Lady Aurora Pittaluga carica per la prova di casa come il suo compagno di club del MC Calvari.

Minienduristi, foto di Paolo Pitta

Invece la classifica assoluta adulti ha visto al primo posto Giacomo Jack Marmi, istruttore consolidato del Trofeo Minienduro Skube, seguito da Davide Parato , pupillo del Motoclub Tigullio, e al terzo posto è salito Matteo Guastini, padre del promettente Niko.

Anche se l’affluenza dei piloti non è stata la solita, il Motoclub Tigullio Motors, i responsabili del Trofeo Skube e il Comitato Regionale FMI ritengono che questo tentativo di introdurre la tipologia di gare Enduro Sprint in questa area della Liguria andava fatta.

La prossima prova si terrà a San Colombano Certenoli (GE) a cura del MC Calvari in data 15 luglio, sarà un’altra giornata di divertimento!

CLICCARE PER LE CLASSIFICHE

CLICCARE PER LE FOTO