TdR Motocross Junior 2017

Lo scorso weekend sullo splendido tracciato della Veggia di Castellarano, si è svolto l’annuale Trofeo delle Regioni “G.P. Marinoni”.
Nutrita la compagine Ligure, 14 elementi quasi tutti portacolori del MC Vallescrivia, che hanno portato allegria nel paddock affollato del crossdromo.
Due giorni di gara convulsi, con repentini cambi del programma, effettuati per non annullare nuovamente la competizione per il previsto maltempo.
Passando alla cronaca di gara, due buone gare per Parodi e Zerbo nel Trofeo dell’Avvenire riservato ai Debuttanti, su un tracciato da mondiale i  nostri piccoli si sono bene comportati portando a casa un esperienza che sicuramente avrà eco nel corso della loro carriera.
La nutrita squadra del TDR, ha vissuto 2 giornate fra alti e bassi: i saliscendi del Cross Valley hanno messo a dura prova sia i motori che gli atleti, ma i nostri con grinta e determinazione hanno portato a casa un rispettoso 10^ posto finale, peggiorando la qualifica del sabato che vedeva la nostra regione qualificata in 9^ posizione.
Sono mancati gli scatti in avanti dei più esperti nelle rispettive categorie, mentre si è distinto nella cadetti Jeremi Scandiani terminando 2 manche nella top 15.
Il programma sincopato ha fatto perder un pò del tempo libero dove condividere la propria passione, ma ha permesso ai ragazzi di affrontare due giorni di gare su una pista da sogno!
Appuntamento per tutti al 2018 con un nuovo TDR!!