“PRONTI AI POSTI….VIA!!!” AI CORSI DI EDUCAZIONE STRADALE!

Il Moto Vespa Club Golfo dei Poeti di La Spezia ha organizzato, tramite il proprio socio e Formatore della F.M.I. Fabio Esposito, un corso teorico di Educazione Stradale che si terrà presso l’Istituto Comprensivo di Riccò del Golfo (SP) nel pomeriggio del 5 aprile p.v. l’evento è stato preliminarmente concordato con la dirigente scolastica, la dott.ssa Maria Cristina Rosi, e successivamente è stato finalizzato con la professoressa Donatella Gnani, che hanno dimostrato entrambe molto interesse ed entusiasmo per l’evento proposto dal Formatore FMI.
Questo primo corso è finalizzato ad incontrare gli alunni delle classi 3^ media (in tutto circa 50 ragazzi), al fine di dare loro delle nozioni importantissime di educazione stradale, ed è propedeutico alla prova pratica di guida di ciclomotore che verrà svolta nel prossimo mese di maggio presso l’area che sarà messa a disposizione dallo stesso Istituto Scolastico.
La Dirigente scolastica, consapevole dell’importanza dell’argomento, ha già anticipato che sicuramente chiamerà nuovamente i Formatori FMI per programmare ulteriori corsi teorici e pratici di educazione stradale.
L’ iniziativa ha trovato il pieno consenso ed appoggio del sindaco di Riccò del Golfo, il sig. Loris Figoli, che ha promosso l’incontro tra il Formatore FMI e la Dirigente scolastica, e che si è detto anche egli molto interessato ad eventuali attività di educazione stradale a favore della cittadinanza, anche fuori dall’ambito scolastico.

Altre da Notizie

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI