MARENDURO OSPEDALETTI 19/02/2017

Apertura stagionale per il motociclismo fuoristrada ligure sul litorale di Ospedaletti per il titolo di “sciacagrava” … schiaccia sassi …. alla Marenduro del 19/2/2017 nell’omonimo Comune della provincia di Imperia, alla luce radiosa del sole d’inverno! Il motoclub Valle Argentina, con il vulcanico presidente Alessandro Pastore in testa, ha allestito in collaborazione con il MC Sanremo un tracciato tecnico e spettacolare,  che ha permesso ai numerosi centauri, accorsi sia dalla Liguria che dalle regioni limitrofe, di far emergere le loro qualità ed affinare la preparazione in vista dei prossimi impegni.

Una moltitudine di pubblico ha seguito assiduamente sulla ciclabile del lungomare a cornice sulla spiaggia i 65 partecipanti nelle 7 prove speciali, con l’obiettivo di vedere la qualifica finale dei  migliori classificati ed arrivare per eliminazione al vincitore.

A trionfare il lesegnese Matteo Cavallo che con 4 vittorie parziali sulle 7 prove speciali, ha dominato la scena!

Da segnalare gli acuti di Matteo Rossi, e la bella prestazione di Giorgio Viglino sempre indeciso, fra enduro e motocross.

Presente all’evento il britannico Brad Freeman, campione europeo 2016 junior,  alla sessione di allenamento Hobby Sport nella quale si è esibito girando con tempi paragonabili ai vincitori.

Nella stessa sessione di allenamento, si è distinta Stephanie Bianchi, unica presenza femminile a dimostrazione che la moto da enduro è per tutti!

Al termine di una giornata di gara all’insegna del divertimento, dove lo sport motoristico si è avvicinato a chi non è praticante, o appassionato, Michele Musso ed Igor Brunengo seguono in ordine Matteo Cavallo alle premiazioni consegnate dall’assessore regionale allo sviluppo economico, Gianni Berrino accompagnato da Umberto Germinale e Danilo Barale, rispettivamente Assessore e consigliere comunale di Ospedaletti.

All’anno prossimo!

CLASSIFICA ASSOLUTA

CLASSIFICA PER CLASSI

RACCOLTA FOTO

SERVIZIO MC VALLE ARGENTINA