LADY LIGURIA: 01.10.2017

Le amazzoni della Liguria non si fermano mai, ogni occasione è buona per salire in sella alle loro moto e “acchiappare” splendide emozioni!

La crossista Matilde Stilo non manca il confronto con i maschietti nella 85 senior al Red Bull MX Super Champions di Mantova. Week end un pò sfortunato per Matilde che nella manche di qualifica del sabato fora la gomma posteriore nel giro di ricognizione aggiudicandosi l’ ultimo cancelletto della manche di domenica. Determinata in gara1, battaglia a denti stretti migliorando il gap sul tempo al giro dai suoi piloti di riferimento. Un guasto al cambio della moto in Gara2 e conclude la giornata in 23a posizione. Anche l’ ex collega di Matilde Alex Brancati, “rubata” al minicross (furto ben riuscito), non manca il confronto con i maschi; abbandonata, da ormai due anni, la categoria femminile del campionato regionale per affrontare le zone della categoria TR3 al fine di prepararsi alle manifestazioni nazionali e internazionali si classifica al 2° posto nella 4° prova del CRL organizzata dal MC Albenga ad Alto. La categoria Femminile rimane monopolizzata da Micol Bettinotti pilota del Trial Team Aveto seguita dalla compagna di squadra la giovane Emanuela Spadoni al suo secondo appuntamento nella categoria femminile. Nella stessa categoria è  stata “Lady Liguria per un giorno” la piemontese Claudia Pifferi. Claudia si è dedicata a questa specialità del fuoristrada 5 anni fa, per seguire le orme del compagno…una mente creativa che da Claviere, piccolo paese della Val Susa dove abita, vola a Londra per lavoro dove si occupa di pubblicità. Una Art Director affermata quindi che trova anche il tempo per la sua passione a due ruote e non manca alle gare del Campionato Italiano e Trofeo Master Beta. Un forte esempio educativo quello di questa “ragazzina” che con determinazione, sacrificio e passione non si arrende mai! Ad alto la partecipazione del gentil sesso è stata numerosa nella formula “Corso Stop&Hop” che permette ai giovanissimi di partecipare alle manifestazioni, se pur fuori classifica, con la sola tessera member. E’ così che Giulia Vernazza, Alice Bergamo, Giorgia Dittamo, Erica Bianchi e la new entry, rappresentante del MC Albenga, Alessia De Andreis hanno potuto assaporare le ebbrezza della gara.

Lady Liguria non è solo agonismo, il Corso di Guida Sicura organizzato dalla FMI a Genova presso l’ Hotel Columbus con la collaborazione del Co.Re. FMI Liguria ha accolto la partecipazione di 4 ragazze Laura Giovannoni, Manuela Malfanti, Eleonora Martini, e Marina Picasso. Le centaure di età compresa tra i 34 e i 54 anni vivono la moto nella quotidianeita e nei week end  godendosi strade e paesaggi mozzafiato, innamoratissime delle due ruote si sono presentate al corso in sella alle loro moto al fine di migliorare la guida su strada rendendola così più sicura grazie agli insegnamenti del Prof. Raffaele Prisco.