Imperia “officina” di Campioni e Genova festeggia Besagno.

Tanti i festeggiamenti, domenica 10 settembre, nella Provincia di Imperia dove sono stati assegnati ben due titoli Italiani…

Bordighera accoglie vittorioso Davide Soreca che rientra a casa da Trichiana (BL) dove si sono svolte l’ ottava e nona prove degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis 2017. Grande gara per Davide che si aggiudica il titolo di Campione Italiano Enduro Junior. Due volte primo nella propria classe, ha attaccato i vertici della classifica assoluta centrando nella top five al termine della frazione di sabato, mentre domenica ha chiuso con una bellissima terza posizione. DAVIDE SORECA: “Sono andato molto bene in entrambe le giornate di gara: mi sentivo davvero in forma e concentrato sul risultato finale. Il titolo è una bella soddisfazione, ma adesso restiamo concentratissimi sul finale di Mondiale della EJ”.

Genova si congratula con Alberto Besagno (MC Calvari) che, sempre a Trichiana, ha ottenuto lo scettro nella Coppa Italia Junior. Alberto conclude day-1 e day-2 3° di classe, preceduto da Giorgio Viglino (MC Valle Scrivia) che conclude il week end 1° e 2° di classe e termina in 4a posizione nel Campionato. Nella E2 degli Assoluti d’ Italia Giacomo Marmi si classifica 12° e 13° e 9° in Campionato.

A Chiusanico i “fuochi d’ artificio” sono tutti per Maurizio Gerini che, dopo aver praticato l’ enduro per anni e con ottimi risultati, si è dedicato ai MotoRally vincendo il titolo di Campione Italiano nella classe 125 a Pietralunga (PG) dove il week end scorso si è svolto il IV° Rally Alta Valle del Tevere, 6° e 7° prova del Campionato Italiano MotoRally. Dopo la vittoria del sabato nella classe 125, la domenica decide di cambiare classe correndo nella 450 e classificandosi 4°. Complimenti!!!

Alla stessa manifestazione hanno partecipato anche Fausto Vignola 5° in day-1 e 8° day-2 nella classe 250 ed i piloti del MC Valle Scrivia: il giovane Ferraris Nicolò 6° e 7° nella 125; Lattere Michele 21° e 17° nella 250; Stancari Ugo 16° nella 600 che, per problemi tecnici, si è ritirato la domenica.

Ultimo appuntamento per il Campionato Italiano MotoRally il prossimo week end a Selva di Cadore.